Mortearancio ha scritto:
Ops.. scritto dal telefono volevo dire fresca!
Cita:
Questo non lo ho notato, a me non succede!
Io mi sono accorto di questa cosa avendo la possibilità di provare nello stesso giorno diverse tavole praticamente identiche ma con fondi diversi e tutte K2 (nella fattispecie Believer 157 100% flat, Darkstar 157 camber, Parkstar 157 rocker tutte twintip), probabilmente passando da una all'altra nella giornata la differenze è stata più semplice da avvertire, è anche vero che dopo che mi è successo 2-3 volte mi sono abituato e non è più successo nuovamente.
Cita:
decisamente e bellissima sensazione oltretutto!
Si questa è decisamente un grande punto a favore!
Cita:
Con la mia salto i pini da 1 mt circa..
Beh complimenti per la gamba allora
ma è inevitabile dire che spingono un bel po' meno di un camber e sempre meno di un flat.
PS: che tipo di rocker hai sulla tua tavola? Magari è quel misto camber/rocker che mi manca di provare a fondoo...e potrebbe riservarmi delle piacevoli soprese.
Cita:
Qui io direi che serve cmq sufficientemente rigida e non sbananata al centro, sennò non tiene più nulla sul duro. Il limite è quando la tavola è flat.. Poi molto dipende dal tua assetto ( su una tavola così assolutamente soft direi) e dalla tecnica di ciascuno!!
Ok per la non sbananta al centro ed il discorso mi torna (basta gia vedere come si comportano in pista... non oso pensare in situazioni difficili...).
Ovviamente a parità di tecnica "credo" che sul duro vincerà sempre una tavola più rigida sia longitudinalmente che torsionalmente e con camber, rispeto alle altre caratteristiche, in quanto andrà già ad incidere meglio la neve/ghiaccio prima di una qualsiasi altra tavola.
cmq grazie per le info.