Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 5:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/04/2012, 15:37 
Non connesso

Non erano al SIA o all'ISPO ma mi sembra interessente postare in questa sezione del forum.
ecco le nuove tavolle dalla Phenix Snowboard company per il 2012/2013:

FRX162
Immagine

SPX173
ImmagineImmagine

sembra che una FRX172 è in preparazione e anche modeli di tavole splitboard classiche (in carbonio :sbavo: )

un' crampon splitboard classiche è anche in preparazione
il modelo per splitboard 3 parte :
Immagine

ecco un articolo nella pressa francese (scuzate ma è in francese, ma google trad è il tua amico :-D ): http://www.volopress.net/volo/spip.php?article614

Profilo  

MessaggioInviato: 02/05/2012, 13:12 
Non connesso

mmm split divisa in 3 parti?

La terza parte la devo quindi mettere nello zaino? Ad occhio sembra comunque molto efficace e di qualità il sistema. Sarebbe da provare

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 02/05/2012, 15:23 
Non connesso

Si si , devi metterla sullo zaino ma, questa terza parte si fa completamente dimenticare, il peso è solamente di 1,2kg e il beneficio ai piedi lo vale mille volte.
di più hai degli migliore sci rispetto ad una split classica.
quando lo hai provato, tu non puo andare in dietro! (è il mio caso con uno anno di uso ... e pratico da piu di 10 anni la splitboard)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/05/2012, 19:16 
Non connesso

le interfaccia sono compatibili con attacchi spark?

Profilo  

MessaggioInviato: 02/05/2012, 20:21 
Non connesso

in salita credo che i vantaggi siano evidenti ma in discesa sul duro come si comporta ? + punti di rottura ci sono e + si rischia che qualcosa salti :capelli:
comunque ben vengano 1000 prototipi che è tutto un mondo in evoluzione :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/05/2012, 22:46 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mi spiace ma non credo in questo sistema...prima di tutto perché secondo me sul duro ripido una tavola in tre pezzi va sicuramente peggio di una in 2...che giá non batte i record vero! secondo perché, peso a parte, uno dei vantaggi maggiori delle split é quello di non avere dietro altri intrighi tipo scietti o ciaspe!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 10:45 
Non connesso

nico ha scritto:
le interfaccia sono compatibili con attacchi spark?

si si, ecco un' montagio
Immagine

gimidar ha scritto:
... sul duro come si comporta ?

e beh devo dire che è stupendo, non vedi la differencia da une solidboard. Per me è la migliore tavolla que ho provato. gira fantasticamente è facile in tutte le condizioni.
il mini rocker fa que la tavolla si comporta come un mini-swallow board (questa firma è specilista nelle swallow).
sull'duro dimentico completamente che ho tre parte su i piedi, la board accetta molto bene i cambi di neve, le clips karakoram tiene molto bene tutte les parte.
Lo dico anchora, la FRX sorpassa molti tavolle classiche, ma è la mia opinione :saggio:

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 15:46 
Non connesso

gimidar ha scritto:
comunque ben vengano 1000 prototipi che è tutto un mondo in evoluzione :Thumbup:

è chiaro che il mundo splitboard è in effervescenza ! :Thumbup:
enrysno ha scritto:
mi spiace ma non credo in questo sistema...prima di tutto perché secondo me sul duro ripido una tavola in tre pezzi va sicuramente peggio di una in 2...
questa è un'idea falsa (scuza :oops: ), non va pieggio di una in 2, io non vedo la differenzia da tutte le mie solidboard! Ma il meglio è di provarla se viene nella regione di grenoble in francia, il fabbricante li fa provare.
enrysno ha scritto:
... secondo perché, peso a parte, uno dei vantaggi maggiori delle split é quello di non avere dietro altri intrighi tipo scietti o ciaspe!
ma i vantaggi di avere veri sci ai piedi (con picolo talone) vale il fatto ti portare questa terza parte che pezza quasi niente .
dove le split2 devono mettere i cramponi, io vado in sicurezza sanza usarle! devo metterli al stesso momento che i personne in sci.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 15:57 
Non connesso

Perchè non mi piacciono quegli snowboard una volta montati (come shape) e fermo restando che il dubbio sulla tenuta torsionale ce l'ho pur'io, altrimenti potevano rivelarsi interessanti. In salita devono essere una cannonata!

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 18:16 
Non connesso

cilum ha scritto:
Perchè non mi piacciono quegli snowboard una volta montati (come shape) e fermo restando che il dubbio sulla tenuta torsionale ce l'ho pur'io, altrimenti potevano rivelarsi interessanti. In salita devono essere una cannonata!

a me non piace:
principalmente il prezzo :party:
il fatto che te la devi montare da te trapanando ecc. ecc ( e per quel prezzo mi sembra che to lo vogliano "buttare".....) :pirletto:
lo shape un po' datato forse?

mi piace

immaginarla montata con il puntale dynafit .... :angel:
sui traversi dovrebbe andare come un paio di sci (sciancratura permettendo)

mi piacerebbe provarla

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora