Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 20:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark Boots
MessaggioInviato: 16/02/2012, 12:56 
Non connesso

Ciao bazzo, li voglio anch'io!
Dove li hai presi tu?
Prezzo?

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2012, 8:59 
Non connesso

ciao li presi da prosport a vicenza ma erano gli ultimi non ti resta cercarli online......

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2012, 14:14 
Non connesso

Infatti ho chiamato proprio lì ieri sera e mi hanno detto che erano finiti e andati a ruba!
Ho optato per dei Driver X dell'anno scorso ultrascontati.
Domani li provo...

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2012, 19:06 
Non connesso

A chi interessa vendo i miei nr 44 nel mercatino...praticamente nuovi..usati 9 volte lo scafo 2 la scarpetta

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2012, 17:34 
Non connesso

dopo un stagione non ancora finita azzardo le mie impressioni sullo scarpone:
+senza ombra di dubbio un altro pianeta rispetto a qualsiasi altra scarpa soft classica provata in precedenza
+lo scafo più rigido effettivamente aiuta sui traversi e su nevi dure
+nonostante tutto la trasmissione delle sensazioni al piedi rimangono e sono più che sufficientemente sensibili
-trovo la parte dello stinco forse un po' molle, ancora però non riesco a capire se è lo scarpone così, oppure il sistema di allacciatura
-sistema di allacciatura: a mio parere fa schifo, per un prodotto così caro e che dovrebbe essere utilizzato in condizioni più al limite della pista, ritengo non sia all'altezza della situazione. ammetto che sono sempre stato scettico sui lacci non tradizionali, però questa volta mi ero lasciato tentare. ogni volta che li chiudo mi viene in mente la foto postata su questo forum con il cricchetto saltato. a me piace sentire lo scarpone sempre bello aderente sia in salita sia in discesa, e dopo circa un'oretta sopratutto sul destro(sono regular) sento lo stinco mollare. spesso ho trovato il fermo sganciato e la stringa che molla nella parte bassa. in discesa ancora peggio, quasi sempre lo scarpone (sempre quello destro) tende molto a piegarsi in avanti senza offrire il necessario contrasto, e quando arrivo a valle una stringa è sempre molla. c'è da dire però che comunque si riesce a surfare bene grazie allo strap superiore che contiene i cedimenti e all'altra stringa che, pur essendo collegata, tiene botta. Secondo me strap superiore, stringhe lunghe e triplo giro di chiusura con nodo sarebbe stato assai meglio.
-la parte dello stinco è ingombrante ed anche qui credo che la colpa sia del sistema di chiusura incapsulato nello scafo
+/- riassuntone finale: rimarrano i miei scarponi ancora per un bel po', e credo che bisogna dargli adito di aver aperto una strada, ahimè però la ricerca dello scarpone definitivo è ancora lunga.
settimana prossima li porto sul ghiacciaio e vedremo come vanno.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/05/2012, 22:20 
Non connesso

ti dirò nico che son tentato anche io dal deelux ma ho le mie perplessità e tu le confermi. da anni ormai uso driver x e mi trovo bene.
con la spilt però volevo prendere un secondo scarpone dedicato... anche per non demolire troppo l'altro (già mi durano in meida tre anni poi li cambio perchè finiti come scarpetta ma anche struttura.

vorrei capire... li consigliate oppure meglio di no e attendere sviluppi e migliorie??

Profilo  

MessaggioInviato: 09/05/2012, 7:09 
Non connesso

Ciao, io ne ho un paio in vendita nr 44 perchè sono passato al fitwell.
Come scarpone è certamente valido, soprattutto la suola lo pone al di sopra degli altri scarponi soft.
Sull'allacciatura secondo me con l'uso si sistema.

Io non mi sono trovato bene per via del mio piede che è un po' grande e ho avuto problemi ad un tallone x infiammazione del tendine, quindi sono passato al fitwell con cui invece vado bene, anche se lo spark era un filo piu leggero.

Il mio consiglio è di scegliere tra questi due scarponi x il backcountry.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/05/2012, 9:43 
Non connesso

Eddie ha scritto:
vorrei capire... li consigliate oppure meglio di no e attendere sviluppi e migliorie??

a mio parere è un buon scarpone, nulla a che vedere con gli altri in circolazione.
senza dubbio molto adatto alla pratica del backcountry.

considerando però che trattasi di un nuovo acquisto ti consiglierei di informarti sul prodotto più in voga del forum: gli scarponi live o fitwell (viewtopic.php?f=13&t=1566).
dalle recensioni sembrano veramente fatti bene, i test effettuati dai riders del forum mi sono sembrati assai severi e lo scarpone ne è uscito alla grande. inoltre il produttore è italianissimo e questo credo possa far piacere.
non sò però se, come e dove saranno commercializzati ma credo che nel forum questo possa trovare risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2012, 7:31 
Non connesso

grazie Nico per il commento sugli scarponi fitwell!
per esattezza sono già in commercio, si possono trovare sia online che in un negozio fisico.
Per la prossima stagione stiamo lavorando ad una distribuzione più capillare!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/10/2012, 15:02 
Non connesso

Da quest'anno è disponibile la versione "Pro model" di Xavier la Rue finalmente ramponabile...

http://www.deeluxe.com/products/spark-xv/

Qualcuno ha avuto modo di toccarlo con mano?
potrebbe essere una valida (ma non economica..357€ :eek: ) alternativa ai Fitwell?

Ciao!
D.

Allegati:
spark-xv.jpg
spark-xv.jpg [ 91.9 KiB | Osservato 3578 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora