nico ha scritto:
o forse domenica, purtroppo ad oggi sono molto incerto.
alla fine domenica sono andato, obiettivo sella nabois.
sono arrivato sotto l'ultima rampa con ancora discrete gambe e con un tempo buono considerando le condizioni schifose della neve.
poi il mio compagno di merende aveva pelli troppo strette ed assenza di rampant per fare gli ultimi 200mt, inoltre aveva promesso di arrivare a casa presto.
a parte la rabbia per non essere arrivato fin sù in forcella queste le mie considerazioni dopo l'ennesima uscita senza senso:
-a nord est non c'è neve, e quel poco che c'è (val saisera) è in condizioni pessime (ieri tutto marmo e a blocchi congelati, ed a parte i primi 300mt tutto il resto con sù i rampant)
-gli itinerari costringono a faticare, e smaddonare, parecchio (che mi piace) per poi non riuscire a godersi nemmeno 100mt di discesa (e questo già mi piace meno)
-il bosco ghiacciato su sentiero stretto non è proprio il mio ideale di discesa
quindi a meno di nuova neve, o un weekend per emigrare in luoghi con un po' di condizioni, la stagione malauguratamente volge verso il termine. chissà magari verso primavera inoltrata una "lavinal de l'orso" in attesa che il caldo ed il sole creino in po' di firn, ma al momento il morale è sotto i tacchi. a stò punto preferisco picca e ramponi ed in giro a piedi, più sicuro e divertente e meno faticoso.