Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 15/11/2024, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Usura splitboard
MessaggioInviato: 26/11/2009, 9:21 
Non connesso

Come potreste vedere dall'inserzione della mia tavola, mi sono trovato a riflettere di un argomento molto terra terra..(fra i microgrammi e i momenti quadratici magari ci avete pensato anche voi :D).
L'usura di una tavola splitboard è molto diversa da una tavola normale, per quanto riguarda il top in particolare, secondo voi lo sfregare dei due parti, oltre a renderla Vissuta già dopo 2 uscite, neinficia la vita? perchè quanto?
So che qualcuno stava li a mettere protezioni sui bordi..ma secondo me contro il potere della lamina c'è poco da fare :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Usura splitboard
MessaggioInviato: 26/11/2009, 10:02 
Non connesso

mi sono ricordato chi era che aveva messo i parabordi!
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=17693&hilit=splitboard&start=15

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2009, 10:11 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
io ho provato a mettere del nastro ma è saltato via subito
poi ho pensato di mettere delle striscette di pad ma alla fine non le ho messe....che poi si accumula la neve sopra (e invece sciolino anche sopra proprio perchè non succeda)
alla fine uno compra la split per usarla, sa che si rovinerà e amen....che poi è molto peggio fare i danni sotto che sopra

se si sta attenti si fanno meno danni comunque

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2009, 10:57 
Non connesso

Secondo me non c'è nulla da fare. La lamina taglierà qualunque cosa che sia ragionevolmente leggera da mettere sulla tavola.

La mia dopo 3 anni a 25-30 gite a stagione è tutta segnata e un po consumata lungo le curvature delle punte ma strutturalmente è ancora integra.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2009, 11:09 
Non connesso

anche secondo me è un consumo normalissimo
se uno prende una split e la tiene in una teca di cristallo di boemia a pressione zero e temperatura costante di 14,5° C allora secondo me anche dopo 5 anni non è segnata :D
è una roba che si prende per usarla (tanto si spera) e l'usura della parte superiore è inevitabile

my2cents

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2009, 11:51 
Non connesso

enrysno ha scritto:
ialla fine uno compra la split per usarla, sa che si rovinerà e amen....che poi è molto peggio fare i danni sotto che sopra

se si sta attenti si fanno meno danni comunque

QUOTO!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2009, 12:42 
Non connesso

enrysno ha scritto:
che poi si accumula la neve sopra (e invece sciolino anche sopra proprio perchè non succeda)

Sciolina Spray? interessante.. la neve sulle tavole è un pacco.. al massimo ci sfrego sopra un pezzo di panetto.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2009, 14:19 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
vien meglio passando quella spray con la spugnetta
comunque la neve sopra ce l'hai lo stesso ma almeno non si attacca e non si impacca quando fa caldo

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2009, 21:13 
Non connesso

ciao a tutti, quando ufo robot mi vendette la mojo ebbe tante cure e gentilezze che mi avvisò anche dell'inevitabile rischio di graffiare il cap della tavola. una prima allerta fu quindi di provare a fare un piccolo riparo con del nastro americano sui bordi.
Al primo giro sono andato senza protezione e ovviamente sono partite le prime righe..quindi via di nastro americano risultato ottimo e quando anche il nastro si graffia mettendo a nudo il sotto basta rattopparlo ma non è stato necessario sostituirlo in tutta la stagione. Non contento e volendo preservare non solo i bordi ho integralmente ricoperto il top sheets con una pellicola trasparente antigraffio comprata in un colorificio (dovrebbe usarsi per i vetri) molto simile alle plastiche protettive usate sulle moto o bici. Spesa abbastanza contenuta nell'ordine dei 5/6 euro risultato ottimo ed essendo trasparente (ma opaco) si vede ancora il bel color cacca della mojo 161 dello scorso anno

sicuramente la tavola ha preso qualche grammo ma non mi è cambiato nulla e la neve non si attacca per niente

se il post vi è piaciuto ditelo ai vostri amici :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 27/11/2009, 9:41 
Non connesso

bella idea
a quel punto conveniva un altro colore per mascherare la cacca :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora