Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 8:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/05/2012, 19:01 
Non connesso

Personalmente:

Non mi piace.
Se voglio una roba stretta sotto i piedi vado con gli sci, senza dovermi portare dietro un tabernacolo in più sulla schiena... anche se leggero (in effetti pesa poco lo ammetto) è sempre un corpo lungo e fastidioso che traballa: vento, botte nelle gambe, libertà movimento dello zaino...
Poi aggiungere cose in più da montare mmm... già la split ne ha a sufficienza...

Désolé d'être négatif; en tout cas j'aimerais l'essayer pour avoir une impression plus objective.
Surement sur ​​la peuf doit donner beaucoup de satisfaction! Mais pour la montée boof...
En fait, autour de Grenoble il ya le monde! vous avez beaucoup d'usines que en Italie!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 20:55 
Non connesso

Vedo ora il costo :eek: :eek: :eek:
Ricapitolando la 162
-Costo elevato
-Strettissima al centro
-Raggio corto
-camber 0
-Non proprio leggera

Direi che per ora rimango con la mia :pirletto:

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2012, 9:27 
Non connesso

Nice job but i'm strongly agree with other's critics:
splitboard is with only two pieces. Limits and issues are mainly solved by rider's tecnique, training, and personal attitude.
This is just an opinion of a novice user.
Some interesting ideas are on new interface implementations (spark, karakoram) and on the shape of splitboard (furberg).

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2012, 11:45 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
anche se forse un giorno la proverò e magari resterò positivamente impressionato dalle performances in discesa rimane il fatto che non mi porterò mai dietro un terzo asse, sopratutto perchè spesso devo già caricarmene due sul ripido
e credo che rimarranno poco diffuse

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 13:16 
Non connesso

cilum ha scritto:
... una volta montati (come shape) e fermo restando che il dubbio sulla tenuta torsionale ce l'ho pur'io

la tenuta torsionale e molto buona , funzionna come gli altri tavole (split o no) mie e a contraio dei false idea , la tavola non a bisognia di essere super rigida per essere buona in torsione. I clips Karakoram sono molto efficiente.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 13:27 
Non connesso

cerino ha scritto:
a me non piace:
principalmente il prezzo :party:
il fatto che te la devi montare da te trapanando ecc. ecc ( e per quel prezzo mi sembra che to lo vogliano "buttare".....) :pirletto:

non la devi montare da te, esista "ready to ride" e il prezzo e quello di una fabricazione artigianale.

cerino ha scritto:
lo shape un po' datato forse?

non mi sembra, zero camber, mini rocker ...

cerino ha scritto:
mi piace

immaginarla montata con il puntale dynafit .... :angel:
sui traversi dovrebbe andare come un paio di sci (sciancratura permettendo)

mi piacerebbe provarla

con il puntale dynafit è il meglio per l'ascenzione ma gli hardboot per il ride non è per me...

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 13:43 
Non connesso

davide_ruf ha scritto:
Personalmente:

Non mi piace.
Se voglio una roba stretta sotto i piedi vado con gli sci, senza dovermi portare dietro un tabernacolo in più sulla schiena... anche se leggero (in effetti pesa poco lo ammetto) è sempre un corpo lungo e fastidioso che traballa: vento, botte nelle gambe, libertà movimento dello zaino...
Poi aggiungere cose in più da montare mmm... già la split ne ha a sufficienza...

Désolé d'être négatif; en tout cas j'aimerais l'essayer pour avoir une impression plus objective.
Surement sur ​​la peuf doit donner beaucoup de satisfaction! Mais pour la montée boof...
En fait, autour de Grenoble il ya le monde! vous avez beaucoup d'usines que en Italie!

no problemo, e normale di essere un pocco scettico, in francia la stesse crtitichi esistono su questo sistema a 3 parte.
il meglio è di provala è ti fare la tua idea.

sympa le petit mot en français, ça fait plaisir.
Pas de probleme pour les critique ça fait avancer la refexion, meme si au final c'est le terrain qui parle et tant que l'on a pas essayer on se heurte aux idées reçues. Pour ma part je l'ai essayeé dans toutes les conditions et niveau ride elle est exeptionnelle. Pour ce qui est de la montée, il n'y a pas photo ça n'a rien a voir avec une split classique. Premierement le gain de poids sous les pieds est surprenant et deuxiement dans les devers tu est aussi efficace que les skieur, par rapport a ma split calssique ou je mets les couteaux presque tout le temps , avec la phenix je ne les mets presque plus.
Oui autour de grenoble on a pas mal d'artisans (et de grandes marques ski/snow aussi)

Ultima modifica di Mr Brelot il 26/05/2012, 7:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 14:05 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
Nice job but i'm strongly agree with other's critics:
splitboard is with only two pieces. Limits and issues are mainly solved by rider's tecnique, training, and personal attitude.
This is just an opinion of a novice user.
Some interesting ideas are on new interface implementations (spark, karakoram) and on the shape of splitboard (furberg).

alex

Hi, cool an english speaker!
Why do you think splitboarding is only a two piece part! I strongly agree that defect can be minorised (not solved) by rider technique and personal attitute, this is all about how you approach the mountaineering experience. From my point of view I think the 3p split is the solution for alpine touring.
This is clear that it depends on when you go out with your splitboard, if this is only when it's pow time, I'm okay with you that your 2p slpit is enought.
But in hard and long alpine courses the 3p make the difference. You can go with your tourringskiers friends whithout slowing them.
For your information, 3 part splitboarding was the begining of snowboard touring in the begining of the 90s...

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2012, 14:11 
Non connesso

A report from splitboard.cat magazine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Split divisibili in 3 parti
MessaggioInviato: 25/03/2013, 14:59 
Non connesso

Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi se qualcuno ho provato, conosce o ha informazioni più precisi riguardo alla split da dividere in 3 parti.
Vi mando 2 link
http://www.splitboarding.eu/en/splitboa ... r-159-1213

http://www.splitboarding.eu/en/splitboa ... er-t3-1213

In particolare vorrei sapere:
- di quanto aumenta il peso totale della split?
- il peso dei due "sci" che si usa in salita é molto minore rispetto alle classiche split?
- tenuta maggiore o minore in salita rispetto a una split classica? (dalle foto del 1.link sembrano quasi 2 sci, quindi la tenuta puó essere paragonata a quella degli sci o no? come vi sembra la sciancratura?)
- il problema che ho evidenziato in questa discussione: "Problema splitboard riaslita, soluzioni?", in teoria non dovrebbe più presentarsi avendo 2 punte centrali come negli sci?
- garatiscono la sicurezza di non aprirsi in discesa?
- la scomoditá di portare una parte della split sullo zaino è davvero cosí grande? (mi ricordo che con le ciaspole e la tavola intera sullo zaino nei boschi c'era da bestemmiare...)
- prezzi?

grazie
marco

Ultima modifica di pietro il 25/03/2013, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Scrivi in minuscolo!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora