boh il flex non sembra quello della pasta di legno: Solitamente per sci e sno di qualitá ho sentito dire che usano paulownia tomentosa (sicuramente la venture di enrysno). Arbor addirituttura il bamboo. Il peso potrebbe anche essere un buon indicatore del legno usato versus la fibrelegnose. Appro mi hanno raccontato una storia sulla costruzione dei blossom:
Preparano una serie di anime di sci usando la stessa partita di legno. li incollano, li lasciano assestare e poi ne prendono un campione a caso: lo provano sulla flessione e se non risponde alle loro esigenze; tutta la partita al riciclo
.... (poi gli sci vengono a costare un pozzo!!!!)
Non so se lo facciano spesso cmq il comportamento del legno dipende moltissimo dai fattori come il processo di stagionatura. Prob per loro l'anima é la parte fondamentale e per questo adottano tale criterio qualitativo.
Un'altra cosa che penso (ipotesi pura) é che fare una tavola intera con fibre legnose sia piú semplice; mentre data la moltitudine di fori/lamina interna e x garantire sufficiente rigiditá e robustezza sia piu logica la scelta del legno vero.
Cmq la cosa migliore é che qualcuno qui prenda la sua moio e la sezioni con la sega e vediamo che c'é sotto il cap: ....io ci metto la circolare volentieri