Lavoro splendido. E che saldaure, nico ti sbagli è un lavoro veramente ben fatto: la saldatura è al tig con un riporto perfetto, in azienda ne ho visti di perfettissima qualità ma questa ci va vicino. Come han detto loro, meglio di un porno! E poi che tocco lo sfondo di velluto rosso!
Il problema poi non è quasi mai la saldatura: se viene in qualche modo "portato oltre il limite" cederà piuttosto il resto che c'è intorno (nel notro caso noi che ci siamo legati sopra!).
È un po' come la storia delle ossa, quando ti rompi un braccio la calcificazione fa sì che in quel punto l'osso si spessisca, quindi si romperà con maggiori probabilità da un'altra parte. Poi noto che di materiale in quel caso ne hanno messo a bizzeffe!
Tra l'altro te ne racconto una che mi era successa alcuni anni fa: facendo cross, con la mia moto da trial, avevo sfondato il telaio (in quel caso era di acciao al Cr-Mb), fatto saldare e voilà è ancora vivo adesso!
Alexander Supertramp ha scritto:
Bravo!
a tal proposito si potrebbero prendere degli spunti dai lavori che ho visto nel forum americano. basterebbe recuperare un vecchio attacco Ride con la base in alluminio e trovare qualcuno che faccia il lavoro delle saldature.
guarda qua:
Il tipo però si farà sicuramente pagare... facciamo 50 euro?
ps: non fraintendermi, resta comunque il fatto che un oggetto di produzione come gli attacchi da voi sopracitati dovrebbero garantire maggior sicurezza visto che, e uso ancora il condizionale, dovrebbero essere stati testati. Il ps arriva da uno che ha rotto attacco hard voile contro una pianta e scarpone hard Scarpa contro un'altra. Ste piante...