Mi aggancio alla discussione recente sugli attacchi dedicati split per riprendere il filo.
L`anno scorso ho usato il kit voile` e a parte i limiti ben noti dell`utilizzare attacchi tradizionali su piastra l`aspetto piu` negativo mi e` sembrato il tempo che ci vuole per passare da snowboard intero a modalita` salita, che in condizioni normali non costituisce problemi, ma mi sono immaginato in mezzo alla bufera possa diventare una sofferenza.
Siccome vorrei passare ad attacchi dedicati ho capito che sia gli spark che i lightrail non permettono un risparmio di tempo sul passaggio salita/discesa, mentre la nuova interfaccia EDISON e il sistema KARAKORAM mi sembra decisamente di si.
Il vantaggio mi pare che possa essere anche di non avere remore a splittare la tavola (anche senza rimettere le pelli) in tutti quei passaggi di m*** dove gli amici scialpinisti passano fischiettando e noi no
In particolare mi sembrava molto interessante la possibilita` del karakoram di bloccare il tallone e salvarti in caso di traversi in leggera salita (magari da fare in back..!).
Contro: I karakoram costano un braccio e una gamba e non ho capito se vengono forniti anche con set di fissaggio
Gli Spark EDISON al momento non ci sono neanche sul sito produttore, percio` mi immagino che verranno commercializzati dall`anno prossimo.
Qualcuno dei piu` informati puo` illuminarmi??