Non voglio rimettermi a fare i conti su quanto costa il Kara vs Spar (lo dice anche il nome
)
pero` secondo me la differenza puo` essere giustificata se si guarda il progetto nel complesso e i volumi di vendita
Finalmente ho provato gli attacchi sul campo al Tonale, solo in freeride per ora, ma facendo anche qualche montaggio smontaggio con -15 e anche con la tavola molto sporca di neve.
Io credo che sia veramente fatto bene, molto ma molto semplice e veloce da assemblare e solido.
In discesa venendo da attacchi tradizionali+ piastre non c`e` paragone
ho provato anche il bloccaggio tallone (heel lock down) ed e` rapido e funziona molto bene, ma ci si puo` scordare anche solo per follia di scendere una pista come gli sciatori: la rigidita` del sistema e` ridicola, va bene solo per un breve spazzaneve o per il passo pattinato
L`unico vero difetto che noto, e non so ancora quanto possa limitarmi nell`utilizzo, e` il fatto che le basi sporgono leggermente dalle mezze tavole internamente,
(ma daltronde anche i ganci karakoram sporgono) e quindi con le mezze tavole non invertite non so come potrebbe comportarsi sul ghiaccio... vedremo...
inoltre ho fatto vedere gli attacchi a un amico tuttofare in meccanica e mi ha detto che il sistema in buona sostanza copia il meccanismo della serratura della porta, e quindi e` solido e affidabile quanto basta (per quello che si puo` dire dalla teoria certo!).
Infine so per certo che le basi di metallo sono acquistabili separatamente e quindi potrebbero essere usate su piu` tavole, ama al momento non creo che sia cosi` facile averle disponibili in giro...