Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 11:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/10/2012, 21:07 
Non connesso

La stagione è alle porte e vorrei integrare l'attrezzatura per risolvere i ben noti problemi in salita con splitboard + soft boot + attacchi soft.
Il problema che il budget è limitato e non posso permettermi di affiancare alla mia Burton s-series (ultimo modello prima della Freebird) un paio d'attacchi specifici o di scarponi. :pirletto:

La domanda è quindi ovvia: voi da cosa iniziereste? Boots o attacchi?
Quale dei due può dare il miglior vantaggio in salita e nei traversi?
Nel primo caso direi che leggendo le ultime recensioni la scelta cade sull'unico modello valido attualmente in commercio (Fitwell).
Nel caso degli attacchi andrei sui Burner ma accetto consigli!

Come sempre, grazie.
D.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2012, 22:50 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mmmm....il problema é che la burton é molla....ce l'avevo e so quanto poco teneva....che scarponi hai? io farei fitwell + attacco modificato e poi uno spark magari usato.....probabilmente cambierò i miei verso gennaio o febbraio :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2012, 7:52 
Non connesso

Rispondo prima al tuo dubbio: tendenzialmente preferirei lo scarpone.
Per i boots prenderei in considerazione l'usato Spark Deluxe che attualmente sono nel mercatino.
Trattando un po' riesci a portarti a casa dei signori scarponi a un prezzo incredibile.
Inoltre se consideri che sono della stagione scorsa e che c'è stata poca neve sono praticamente nuovi.
Con quello che risparmi, se è sufficiente potresti prendere i blaze LT della spark, che se li trovi dell'anno scorso (mi pare che backcountry.it qualche giorno fà ne avesse ancora, oppure con qualche negozio a cui gli arrivano quelli nuovi) non hanno nulla che non và e li pagheresti anche meno.
Oppure se il risparmio non è sufficiente per il doppio acquisto almeno hai qualche soldo in più.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2012, 8:52 
Non connesso

Che scarponi hai ora? In che condizioni sono?
Io forse andrei prima sugli attacchi e poi sugli scarponi.
Prendere uno dei due o entrambi usati è un ottimo modo di risparmiare :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/10/2012, 23:09 
Non connesso

I miei boots sono dei vecchi Northwave Concept da freeride: prima li usavo in pista ma adesso sono solamente da splitboard.
Esteticamente sono "vissuti" ma, se ben legati, non hanno perso molto in rigidità.
Gli attacchi sono dei Drake fifty.

Anche io vorrei rimanere sul mercato dell'usato ma purtroppo questi prodotti non sono così diffusi.
Per quanto riguarda gli attacchi: i Voile sono molto inferiori rispetto agli Spark?

Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2012, 8:46 
Non connesso

io invece ho deciso di acquistare prima gli attacchi, vedo nelle prime gite come mi trovo... Dopodichè decido se è il caso di prendere anche gli scarponi :)

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2012, 16:21 
Non connesso

io prediligerei i boots perchè un buon attacco non ti migliora il sostegno laterale (vedi difficoltà sui traversi) che resta a carico dello scarpone

l'attacco può migliorare la trasmissione degli impulsi ma il supporto alla caviglia lo offre lo scarpone

dipende quindi da te cosa voler dare più importanza sapendo tu come è il supporto del tuo scarpone

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora