Iscritto il: 01/04/2009, 18:32 Messaggi: 437 Località: Torino ne
in qualche post si diceva dei brevetti che voilè applichi per cui se compro il kit per tagliare la tavola pago implicitamente delle royalties a voilè... bene ..questo è business ...e il tipo che due anni fa si è pensato il suo attacco con cordino oggi dovrebbe chiedere conto di ciò a voilè? Forse il suo sistema che potrebbe funzionare con una sola mano sarebbe potenzialmente più efficace anche se continuo a nutrire una certa perplessità che sia un valido aiuto..
interessante lo scarpone koflach che sembra a metà strada tra un hard e un soft
_________________ "Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"
Adesso è più chiaro. Come sistema anti valanghe non mi sembra un gran che ma comunque meglio di niente. Sicuramente sarà più veloce l'uscita dagli attacchi a fine gita per andare a farsi una birra
A ben guardare Voile sembra aver copiato più da Spark:
del 7 luglio 2008.
La questione brevetti è molto semplice: Voile ha brevettato la tavola e il sistema di interfaccia, spendendoci qualche decina di migliaia di euro. Se è un brevetto internazionale anche più di centomila. Adesso si fa pagare le royalties. Come giustamente dici tu è business. Il tipo ha reso pubblica l'idea senza investire soldi per il brevetto, ora non può lamentarsi in alcun modo perchè gliela hanno copiata. L'ha resa pubblica e quindi di dominio pubblico. Nel momento in cui ha messo la foto o l'ha resa pubblica ne lui ne nessun altro la può brevettare, perchè ormai è pubblica.
Nel video di spark si prescisa bene alla fine che qualcuno potrebbe aver già inventato una cosa simile e che comunque l'invenzione non è coperta da brevetto e che chiunque volesse usarla o metterla in commercio può farlo.
Voile non può in alcun modo brevettare ora quel sistema antivalanga, a meno di non modificarlo e riuscire a dimostrare che è una innovazione.
Lo scarpone non è un ibrido, è uno scarpone da ghiaccio degli anni 80-90, prima che si mettessero a farli in tessuto.
Iscritto il: 07/05/2009, 12:49 Messaggi: 2008 Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ma il sistema "antivalanga" come dovrebbe funzionare? se sto scendendo e mi parte un lastrone la prima cosa che faccio è mollarla a ciodo tipo video non certo fermarmi a sganciare gli attacchi
_________________ fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
ma il sistema "antivalanga" come dovrebbe funzionare? se sto scendendo e mi parte un lastrone la prima cosa che faccio è mollarla a ciodo tipo video non certo fermarmi a sganciare gli attacchi
voglio proprio vedere come si fa in velocità ad abbassarsi , tirarae i due sganci contemporaneamete e saltar fuori dalla tavola
per fare un sistema sicuro nn ci sarebbero problemi basterebbe usare un sistema a "tre anelli" come per lo sgancio dei paracaduti,o per le tavole da sky-surf con sistema di sgancio a cavo da posizionare in centro tavola per nn avere cavi tropo lunghi fino in vita ,ma ovviamente devi pagarci le royalty e verificare se può funzionare bene con neve e ghiaccio
Iscritto il: 29/12/2009, 11:21 Messaggi: 323 Località: south garda lake
ciao scusate se mi intrometto ma vorrei capirne di più dato che fino ad adesso ho usato il sistema Burton per lo split,in sostanza analizzando le due novità in fatto di attacchi (volie light e Spark) quale è il più comodo e razionale per agganciare i rampanti? Col sistema Burton gli stessi sono attaccati al sistema di base e non all'attacco,per cui strisciano sempre sul terreno.
ciao scusate se mi intrometto ma vorrei capirne di più dato che fino ad adesso ho usato il sistema Burton per lo split,in sostanza analizzando le due novità in fatto di attacchi (volie light e Spark) quale è il più comodo e razionale per agganciare i rampanti? Col sistema Burton gli stessi sono attaccati al sistema di base e non all'attacco,per cui strisciano sempre sul terreno.
anche con voile il rampant può essere attaccato in modo solidale alla mezza tavola anzichè in modo basculante alla piastra dell'attacco!