Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: voilé mojo rx 2011-2012
MessaggioInviato: 04/11/2012, 0:28 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mi sembra incredibile ma non ho trovato nessun topic dedicato a questa tavola che ho provato solo ieri e oggi in marmolada in condizioni abbastanza buone ma come primo test mi ha soddisfatto al 100%
scrivo quindi le mie impressioni
intanto non é stato facile trovarla, neanche usata....segno che chi ce l'ha se la tiene stretta....poi all'ennesima googlata salta fuori un negozio on line di vienna che ce l'ha, tre click, carta di credito prepagata e dopo 4 gg mi arriva....
estetica: non é il massimo ma meglio di quella vecchia marrone!
peso e flex a secco: leggera, 3,7 kg con i puntali spark in al, flex rigido il giusto mi sembra meno rigida della prima mojo che era veramente un travo
salita normale: rispetto alla venture il peso in meno si sente, ottimo ponte e flex che permettono una buona tenuta di spigolo senza che la tavola si pieghi a banana come molte altre split, stavolta ho tagliato le pelli lasciando fuori solo un quarto di lamina per parte e mi sembra che sia una scelta che consente prestazioni ancora migliori in salita, sul duro vero devo ancora provare
discesa: ho provato in 15-20 cm di fresca, non leggerissima, neve un po' ventata e un pó crostosa, neve pesante.....ottima in tutte le situazioni, é una tavola facile ma allo stesso tempo tiene bene in conduzione, la punta sta sempre su, galleggia bene e si sente che risponde bene alle sollecitazioni che si imprimono, neanche un secondo di adattamento, mi sono trovato subito bene
su robustezza e affidabilità non posso ancora dire niente....per fortuna non ho preso sassi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: voilé mojo rx 2011-2012
MessaggioInviato: 04/11/2012, 10:38 
Non connesso

Splendido... A questo punto non vedo l'ora di provare la mia 166 ..anche se non avendo esperienza con altre Split non potrò che confrontarla solo in discesa. :)

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 05/11/2012, 21:48 
Non connesso

enrysno ha scritto:
mi sembra incredibile ma non ho trovato nessun topic dedicato a questa tavola che ho provato solo ieri e oggi in marmolada in condizioni abbastanza buone ma come primo test mi ha soddisfatto al 100%
scrivo quindi le mie impressioni
intanto non é stato facile trovarla, neanche usata....segno che chi ce l'ha se la tiene stretta....poi all'ennesima googlata salta fuori un negozio on line di vienna che ce l'ha, tre click, carta di credito prepagata e dopo 4 gg mi arriva....
estetica: non é il massimo ma meglio di quella vecchia marrone!
peso e flex a secco: leggera, 3,7 kg con i puntali spark in al, flex rigido il giusto mi sembra meno rigida della prima mojo che era veramente un travo
salita normale: rispetto alla venture il peso in meno si sente, ottimo ponte e flex che permettono una buona tenuta di spigolo senza che la tavola si pieghi a banana come molte altre split, stavolta ho tagliato le pelli lasciando fuori solo un quarto di lamina per parte e mi sembra che sia una scelta che consente prestazioni ancora migliori in salita, sul duro vero devo ancora provare
discesa: ho provato in 15-20 cm di fresca, non leggerissima, neve un po' ventata e un pó crostosa, neve pesante.....ottima in tutte le situazioni, é una tavola facile ma allo stesso tempo tiene bene in conduzione, la punta sta sempre su, galleggia bene e si sente che risponde bene alle sollecitazioni che si imprimono, neanche un secondo di adattamento, mi sono trovato subito bene
su robustezza e affidabilità non posso ancora dire niente....per fortuna non ho preso sassi!

Confermo le stesse sensazioni con la mia Mojo Rx 2010-2011 !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2012, 8:37 
Non connesso

in effetti tra la versione 2012 e la 2011 credo abbiano cambiato le grafiche. A me la 2012 piace moltissimo e con gli spark fa una porxxxa figura :sbavo: . Peccato l'abbiano tolta dal catalogo (anche se come costruzione la artisan mi sembra molto interessate).
Enry ovvio che nn hai preso i sassi... ci ho pensato io a toglierli.... :wall:

ciá alex

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2012, 9:02 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
forse é un pó più leggera....non so se la artisan va uguale....e tutte quelle curve sul flex non mi convincono tanto....secondo me dovevano continuare a farla....adesso speriamo che nevichi per fare una bella stagione....senza prendere troppi sassi

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2012, 10:38 
Non connesso

vedrai che sul duro ti troverai bene,se è come la mia,quella con i colori rasta non ricordo di che anno è,non è male!

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2012, 15:31 
Non connesso

Io il modello 2012 ce l'ho da Novembre dell'anno scorso e l'ho usata su tutti i tipi di neve tranne che nella polvere purtroppo. Secondo me è una tavola che permette di osare, in spazi stretti curvi senza tanti patemi e shape/flex aiutano non poco anche su neve pesante o crosta. E poi pesa poco al punto che gli skialper (non tutine eh) con cui esco di solito sono rimasti sorpresi dalla leggerezza. E' la mia prima split per cui non ho termini di paragone ma, adesso come adesso, non sento la necessità di qualcosa di più performante in salita o discesa.
Purtroppo la Artisan sembra tutto un'altro tipo di tavola, è una twin direzionale probabilmente più orientata alla polvere, è proprio un peccato che sia stato interrotto il progetto Mojo.

nota simpatica:
sabato scorso con i miei amici siamo andati sul Corvo Alto da passo Giau. 50 cm di crosta e neve pesante, insomma una nevaccia. Al contrario dei miei amici sci-muniti (e split-scettici), sono riuscito a godermi la discesa in maniera più o meno "dignitosa" al punto che, una volta arrivati, hanno ammesso che in certe giornate, una split farebbe comodo anche a loro :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2012, 19:55 
Non connesso

l'anno scorso live mi aveva detto che a prenderla in mano gli sembrava una gran tavola....e infatti lo é, d'altronde di materiali e non solo se ne intende parecchio....l'unico difetto é forse leggermente stretta....in discesa sul ripido duro con gli spark forse si tocca....perlomeno con numeri sopra il 43....ma forse é solo una mia fissazione.....ah se avessi i piedi più piccoli...ma pensa a gente come sercer che ha il 48!

tavola su neve brutta: secondo me é un dato di fatto che si va meglio, é uno dei motivi per i quali continuo ad andare in snow dopo 21 anni

fugaz magari la prossima volta combiniamo se torni in zona

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2012, 16:42 
Non connesso

io per non sbagliare ho sia questa che la freebird.

la mojo perchè è una sicurezza, la donna da sposare a farci famiglia.. ma che alla fine non arrapa

la freebird invece è la mia amante per le giornate di polvere.. meno affidabile e versatile.. ma molto più godereccia in powder

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2012, 19:22 
Non connesso

ma...ti dirò. ...mi ricordo che la s-series era una goduria in fresca ma anche questa mi é sembrata facile e divertente ma allo stesso tempo va molto bene anche in salita sul duro e credo anche in discesa....per me é la miglior split che ho provato fino ad adesso....considerando anche che non ho dovuto vendere un rane x comprarla....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora