Per coloro interessati alle prestazioni di questo tipo di tavola, riporto la review di Bandre apparsa in aprile nel thread
è passato ormai un po' di tempo dall'apertura di questo thread, il tempo che è servito per chiarire un piccolo equivoco. La tavola nella foto è effettivamente la mia ed è stata realizzata dopo aver conosciuto un capace produttore di snow e sci da skialp e freeride che ha avuto voglia di dar seguito alla mia richiesta. In un primo momento pensavo di prendere la fish intera e tagliarmela; l'azienda ha creduto bene di evitare questo sacrilegio e si è lanciata nell'esperimento. Sono artigiani di lunga esperienza e il risultato lo conferma. Al momento ho fatto un solo test e, con pari entusiasmo della tavola che mi ero costruito lo scorso anno, la fish mi è parsa un mezzo ideale per le gite che faccio. L'ho provata al Kroenten due settimana fa; in salita ok (usato rampant in diversi punti per via della neve), ma una tavola così si misura soprattutto in discesa: velocissima, maneggevole, galleggiona, stabile e sempre controllabile, anche lungo qualche muretto dove me la aspettavo meno gestibile...insomma..una soddisfazione. Dopo la gita, una passata di cera sul top in legno conclude la bella esperienza con questo mezzo. Prendendo spunto dal commento di alfre, l'ho ribattezzata "la brea" perché è la stessa impressione che mi ha fatto quando l'ho vista la prima volta. La tavola non ha la meraviglia di peso annunciato qui sul forum.
Il potenziale dell'azienda per una piccola produzione c'è tutto, ma questo è un discorso che si sta approfondendo. Sono convinto che sia sul peso che sugli shape ci siano buone possibilità per positivi sviluppi e nel caso non mancheranno gli aggiornamenti qui sul forum.
Qui qualche dettaglio in più:
Peso: 3,1 kg
Lunghezza: 166
Stance setback: - 7 cm
Larghezza nose: 32,03
Larghezza coda: 29,09
Larghezza centro: 26,7
Camber: sotto ai piedi
Rocker: dall'attacco front a salire
Costruzione: sandwich
Anima: legno composito laminato in pioppo e faggio
Lamine: acciaio 48 HRC con gomma antivibrante lungo il perimetro