Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Split Sticks
MessaggioInviato: 05/11/2012, 21:46 
Non connesso

enrysno ha scritto:
poi le cose che sporgono aumentano l'attrito anche se si tengono all'esterno....e in caso di traccia fonda su neve dura si potrebbero anche rompere sbattendo sul duro....

Verissimo, ma questi sono piccoli peccati di gioventù che possono essere tranquillamente corretti nello sviluppo del prodotto.
Questo sistema però credo possa garantire un assemblaggio più rigido e solido rispetto Voilè

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2012, 1:03 
Non connesso

bello molto bello ma soprattutto è bello vedere che c'è gente che ci crede e si sbatte...
a me il sistema piace e si presta a molti miglioramenti in particolare spoiler e strap piu leggeri, ma il telaio mi pare ottimo, molto minimale e ha anche la possiblita della modalita ski... non che serva a molto ma capita qualche gita con lunghi pianori e puo far comodo, poi alzatacco integrato nell'attacco, la tavola risulta piu pulita e poi una volta chiuso si allarga la base di appoggio aumentandone la rigidità e poi perno a 2 viti e sembra anche piu solido rispetto al lt pin di r&d, l'unica cosa è che sul sito non hanno messo i pesi... io mi chiedo... va bene il marketing ma il peso se vuoi vendere un attrezzatura sportiva è una cosa essenziale da comunicare al cliente, non ultimo il sistema di aggangio si presta anche a tavole diy il che nn fa mai male..
Penso che stiamo, piano piano, arrivando ad una svolta nel mercato delle splitboard tra scarponi dedicati, attacchi e industrie di tavole le cose stanno prendendo una bella piega, chissa se nel giro di qualche anno (5-6?) arriveremo ad uno standard leggero affidabile e performante?

Profilo  

MessaggioInviato: 30/11/2012, 20:31 
Non connesso

A me il sistema piace. Le differenze con Voile non mi sembrano siderali...e i tempi di scambio salita/discesa si equivalgono. vorrei sapere un' po meglio come vanno le loro tavole e i loro attacchi se qualcuno li ha provati; ed infine una considerazione sul prezzo del pacchetto: mi sembra in linea con la concorrenza (dipende poi , appunto, dal livello "tecnologico" di tavola e attacchi), non vedo questo prezzo superconveniente...sempre se non paragonato a attacco/interfaccia Karakoram.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/12/2012, 16:30 
Non connesso

sulla loro pagina facebook si vede chiaramente che non solo la tavola è una nitro ma anche i componenti dell'attacco quali spoiler e strap sono raiden (linea attacchi nitro)... se tanto mi da tanto questa il prossimo anno la troviamo sul catalogo ufficiale della nitro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2012, 12:34 
Non connesso

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater a buon intenditore poche parole

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora