loolapalooza ha scritto:
Comunque a metà gita mi accorgo che la parte posteriore della pelle sinistra si era staccata e proprio durante una inversione (non vi dico che rabaltone).
giovedì scorso faceva talmente freddo che a due miei amici sciatori in salita si sono staccate le pelli dalla punta e non c'è stato verso di riattaccarle.
loolapalooza ha scritto:
Potrebbe essere un problema il fatto che le ho montate sul posto e non a casa al calduccio?)
IMO no, anche se tutto sommato montarle a casa la mattina prima di partire è sempre un'ottima scelta.
azzeri i tempi di preparazione una volta usciti dalla macchina ed hai minori probabilità che la colla della pelle tiri sù schifezze.
loolapalooza ha scritto:
Potrebbe essere un problema di inesperienza di inversione o in genere di conduzione?)
non ti ho visto andare ma non credo, secondo me faceva molto freddo e la coda senza gancio ha tirato dentro qualche fiocco, poi si è ghiacciato e pian piano te l'ha staccata
loolapalooza ha scritto:
Come si può risolvere visto che è troppo lontana dalla coda per metterci un gancio (tipo spark)?
eh bella domanda. metterle a casa alla mattina (non alla sera altrimenti la colla ti fà il disastro sulla soletta) e con posizionamento millimetrico (come detto da mortarancio e più fa freddo più fai attenzione). inoltre alla fine passa più volte la mano per togliere qualsiasi bollicina d'aria che potrebbe esserci tra soletta e pelle. magari taglia con un rasoio a lametta un po' dei peletti laterali finali per evitare un cambio di spessore troppo accentuato tra soletta e pelle.
più drastico: passa alle BD (grige). o ci metti il gancio in fondo (ma molti del forum non lo usano) che dà un po' più sicurezza o nel caso ti ricapiti puoi strappare la striscetta supplementare in mezzo alla pelle per avere un minimo di colla nuova.