Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 6:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/12/2012, 11:04 
Non connesso

GiulianoPhoto ha scritto:
Il problema è esattamente questo...

però sei alto bello e magro, in fondo un po' di scarpone in eccesso è sopportabile! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 12:02 
Non connesso

Il problema è esattamente questo...ho tirato indietro l'attacco già tanto, non al massimo perchè significherebbe avere grossi problemi di toccare il tallone sulla neve, porto il 45 di piede e l'attacco è large :mmmm:
Solo io ho questo problema?

Temo che l'unica soluzione possa essere quella di arretrare il più possibile l'archetto ed aumentare gli angoli se il tallone sporge troppo.
In alternativa puoi considerare questi: http://www.voile.com/voile-splitboard-a ... riser.html però vai ad alzare il baricentro.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 12:23 
Non connesso

pietro ha scritto:
In alternativa puoi considerare questi: http://www.voile.com/voile-splitboard-a ... riser.html però vai ad alzare il baricentro.

eh ecco, io quest'anno li sto provando, ma secondo te a cosa servono?
io mi sono fatto l'idea che sui traversi aumentino l'angolo di incidenza non facendo toccare con lo scarpone la neve.
pro e contro?

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 12:41 
Non connesso

pietro ha scritto:
Temo che l'unica soluzione possa essere quella di arretrare il più possibile l'archetto ed aumentare gli angoli se il tallone sporge troppo.

Ottima segnalazione Pietro... Potrebbero essere una buona idea!!!

Unico dubbio è il rampant chomps che scapperebbe via essendo più rialzato il tutto

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 15:05 
Non connesso

nico ha scritto:
eh ecco, io quest'anno li sto provando, ma secondo te a cosa servono?
io mi sono fatto l'idea che sui traversi aumentino l'angolo di incidenza non facendo toccare con lo scarpone la neve.
pro e contro?

Dichiarano che servono principalmente per ovviare al problema di Giuliano, in seconda battuta per evitare di toccare lateralmente con attacco/scarpone sui traversi ripidi

Cita:
Increase your uphill touring rotation and enhance your edging ability while side-hilling with the new Voile Splitboard Touring Riser.
This 10mm riser, especially with larger boots, increases the rotational angle of your binding and prevents the boot toe from hitting the deck of your board.
It will also give you more leverage and boot/binding angulation to enhance your edging ability on steep sidehills.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 15:05 
Non connesso

Ottima segnalazione Pietro... Potrebbero essere una buona idea!!!

Unico dubbio è il rampant chomps che scapperebbe via essendo più rialzato il tutto

Vero. Si potrebbe ovviare mettendo uno spessore sotto il chomps. Però vai a perdere un po di presa.

Temo che l'unica soluzione definitiva sia segare via le dita dei tuoi piedoni! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 15:37 
Non connesso

Gran bel video Live!

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 16:05 
Non connesso

Molto bello il video!
Mi fa pensare proprio che comprando i fitwell ho contribuito nel mio piccolo al successo di un piccolo ma ambizioso progetto.
Tra l`altro guardando qua e la ho visto che sono arrivati grandi complimenti anche da vari forum esteri, e in particolare nel forum dei cugini americani la nostra recensione degli scarponi su splitboard.it e` stata riportata tradotta con babelfish (veramente comica la gag "cabbage!")
...persino un entusiasta neozelandese e` riuscito a farseli mandare e a recensirli!

p.s. Intanto dopo la I uscita mi fido ciecamente che come successo ad altri il male al tallone sparisca con il tempo :angel:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 16:25 
Non connesso

Potrei provare a mettere degli spessori leggermente inferiori fatti in casa...quelli che mi hai fatto vedere della voilè sono da 1cm, magari provo con 3mm e guadagnerei qualcosa, tanto fino in fondo non mi interessa che vadano.

Nel video alla fine si vede anche lì che toccano :lol:

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 14/12/2012, 16:48 
Non connesso

Gran bel video, ed è bello che una realtà come Fitwell abbia deciso d'investire in un progetto del genere.
Meritano il successo commerciale del prodotto!

I miei sono arrivati ieri....mi sono sembrati comodi (non ho provato piaceri quasi perversi di altri....chi ha orecchie per intendere ;)) a prescindere da un certo dolore al malleolo....non vedo l'ora di provarli sul campo.

Anche l'effetto optical che non mi faceva impazzire in foto, alla fine non è male.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora