Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 22/12/2024, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/12/2012, 20:22 
Non connesso

se ripieghi le pelli della splt tra loro dovete essere in 2 per dividerle poi :capelli:

tornando sopra io ho preso una retina 2 anni fa in ferramente a metri

aug

Profilo  

MessaggioInviato: 20/12/2012, 21:41 
Non connesso

io per le gite uso queste che consentono di piegare ogni pelle in tre e mi ci sono trovato sempre molto bene
http://www.splitboards.eu/splitboards/zubehor/skinny-der-intelligente-fellsack.html
tra una gita e l'altra rete sottile anche per me e colla contro colla con la rete in mezzo

Jones Flagship 163W '12 - Union Charger '13
Burton Supermodel 164 '11 - Burton Prophecy '11
Burton Jussi 156 '10 - Burton est '08

Profilo  

MessaggioInviato: 20/12/2012, 22:02 
Non connesso

gimidar ha scritto:
se ripieghi le pelli della splt tra loro dovete essere in 2 per dividerle poi :capelli:
tornando sopra io ho preso una retina 2 anni fa in ferramente a metri
aug

Io le ho attaccate tra di loro (anche da nuove) e sono riuscito a staccarle senza problemi!
Le mie sono le Gecko che Burton fornisce con la Freebird, ma so che un mio amico con le BD non vuole nemmeno provarci perchè il negoziante gli ha detto di non farlo.
Quindi forse dipende da colla e colla.
Quando arrivo a casa riporto e appiccico il tutto sulle apposite carte.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/12/2012, 1:27 
Non connesso

gimidar ha scritto:
se ripieghi le pelli della splt tra loro dovete essere in 2 per dividerle

Non serve nessun amico, basta aprirle senza fatica mettendo la pelle ripiegata in mezzo alle gambe e poi aprire le ginocchia. I muscoli delle gambe sono molto più forti delle braccia.
Inoltre gli skialp, ma in generale chi deve ripellare, per non raffreddarle le piega a meta' e le infila dentro alla giacca.
Il mio unico dubbio e' sulla possibilità di tenerle così anche in cantina tra un'uscita e l'altra.
Anch'io mi portavo dietro retine e altre robe, che poi arrivati in cima nel cambio salita/discesa svolazzavano, mentre tutti gli amici strappavano con foga ripiegavano e poi mi aspettavano sbuffando.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/12/2012, 8:27 
Non connesso

Ragazzi quindi incollare le due pelli tra di loro non è una cattiva idea.. non è forse meglio incollarle a metà su se stesse? E' quello che intendete?

Effettivamente quando arrivi in cima è un calvario..con ste strisce svolazzanti che rischi anche di perdere..vedo sti sci alpinisti che se le strappano addirittura senza togliersi gli sci e in piedi!!! :bow: :lol:

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 21/12/2012, 9:22 
Non connesso

nel cambio salita/discesa ripiego a metà la singola pelle incollando punta con coda.
anche se si hanno due pelli ripegate, la mia impressione è che si piegano meglio e l'ingombro totale è minore rispetto ad accoppiare le due pelli.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/12/2012, 15:02 
Non connesso

nico ha scritto:
Non serve nessun amico, basta aprirle senza fatica mettendo la pelle ripiegata in mezzo alle gambe e poi aprire le ginocchia. I muscoli delle gambe sono molto più forti delle braccia.
Inoltre gli skialp, ma in generale chi deve ripellare, per non raffreddarle le piega a meta' e le infila dentro alla giacca.
Il mio unico dubbio e' sulla possibilità di tenerle così anche in cantina tra un'uscita e l'altra.
Anch'io mi portavo dietro retine e altre robe, che poi arrivati in cima nel cambio salita/discesa svolazzavano, mentre tutti gli amici strappavano con foga ripiegavano e poi mi aspettavano sbuffando.

OHHHH FINALMENTE UN COMMENTO INTELLIGENTE.
k.i.s.s. keep it simple 4 stupid
In 35 anni di alpinismo in casa mia non ho mai visto una retina per le pelli...
si possono tenere così anche in cantina? non lo so...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora