GiulianoPhoto ha scritto:
mha... tante parole per concludere che mettere d'accordo tutti è impossibile
Riempire un forum di silenzi sarebbe impossibile
Io mi trovo benissimo con il fitwell che reputo un punto di arrivo per quanto riguarda il boot, conosco gli scarponi hard (sono un ex sciatore) ed è uno dei motivi che mi hanno spinto a passare allo snowboard oltre 10 anni fa
Probabilmente ora si sono evoluti ma già l'idea di mettere qualcosa che non mi piace ai piedi solo per risparmiare un pò di fatica..non mi convince
No ma non centra niente uno scarpone da sci alpino con uno scarpone da snow hard con uno scarpone da sci alpinismo leggero.
Poi non metto in dubbio che probabilmente sarebbero la scelta migliore per la salita ma francamente me ne....infischio
Poi ripeto, osservando bene le suole di uno scarpone skialp di alta gamma e un fitwell trovo nettamente migliore per il "ravanage" il fitwell perchè si avvicina più ad uno scarpone di alpinismo, la suola è più grande, il fascione di gomma laterale perfetto. Voglio proprio vedere a maggio fare 500/800mt di dislivello per arrivare alla neve quale va meglio..
Forse l'esempio che hai fatto non calza, anche 1000 m di dislivello su sentiero di fanno meglio con uno scarpone leggero x gambaletto snodato (ritorna la sinergia tra le varie caratteristiche)