Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL problema è lo scarpone soft
MessaggioInviato: 27/12/2012, 20:25 
Non connesso

alex1 ha scritto:
questo topic è molto interessante. andate avanti che anche io sto qui a leggere sta sera....

bhè far notare che l'argomento ti annoia non porta nessun elemento in più, però è più probabile che ne peggiori i toni.
che è succcesso ti ha morso la vipera? :)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/12/2012, 22:18 
Non connesso

nico ha scritto:
http://vimeo.com/54230904 :)
non andare a vederlo non serve (white noise - xavier de la rue), era solo una battuta in risposta al tuo video.
e cmq sul tuo non ci sono canalini stretti :)

:grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2012, 9:11 
Non connesso

visto il video di kurtsk8 nell'altro topic, poi non ditemi che con gli hard si scende come coi soft....

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2012, 9:54 
Non connesso

forse no ma io sono dell'idea che con le giuste modifiche uno scarpone tipo alien f1 o d.y.na. ci si puo avvicinare... è come nella mtb... tutti vorrebbero scendere con una DH ma nessuno è disposto a spingerla in salita quindi hanno inventato le AM/enduro escursioni generose e buona pedalabilità, la vita è un compromesso sempre

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2012, 14:28 
Non connesso

Amen ha scritto:
visto il video di kurtsk8 nell'altro topic, poi non ditemi che con gli hard si scende come coi soft....

Cosa ti fa storcere il naso nel video dell'altro topic? Come mai dai la colpa agli Alien?

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2012, 14:50 
Non connesso

Andando un pò OT

Per esempio Marco Siffredi mi ricordavo avesse usato assetto hard per affrontare la discesa dal Norton Couloir dall'Everest, ma qui andiamo su livelli....extraterrestri :bow: :bow: e il soft di 10 anni fa era un'altra cosa.

Immagine

Quando seguivo le sue imprese fu anche la prima volta che vidi una split, mai più vista da nessuno per anni e anni sino a qualche anno fa... :rock:

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2012, 15:13 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
Cosa ti fa storcere il naso nel video dell'altro topic? Come mai dai la colpa agli Alien?

sò che a immischiarsi si fà sempre male, ma ho molto apprezzato la pubblicazione di un video personale durante la trattazione di alcuni argomenti tecnici, quindi volentieri mi metto "in ballo" anch'io (non troverei corretto sostenere alcune idee con i video dei "mostri" o senza video). purtroppo non ho molto materiale e l'unico video in cui mi hanno ripreso è questo:
viewtopic.php?f=34&t=1286

premesso che non mi interessa alcun tipo di competizione, se guardi il secondo (su canale) ed il terzo video (su terreno aperto) la fluidità di movimento di cui parlavo è un po' quella (ovviamente limitata alla mia tecnica).
poi verò è che in quel video fuori dal canale avevo trovato neve splendida, che le condizioni che possono influenzare una discesa sono mille, ma negli spazi stretti l'idea che mi sono fatto del setting hard è che ti costringa a movimenti più scattosi (tipo balzelli) anche quando il terreno potrebbe ancora permetterti transizioni su lamina o in scivolamento continuo.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2012, 18:39 
Non connesso

http://www.tvmountain.com/video/glisse/ ... ierre.html

parlando di siffredi mi sono ricordato di questo video.....e mi sembra che usi un setup hard....e mi sembra che si possa chiamare snowboard. :rock:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/12/2012, 19:02 
Non connesso

dome ha scritto:
parlando di siffredi mi sono ricordato di questo video.....e mi sembra che usi un setup hard....e mi sembra che si possa chiamare snowboard. :rock:

...per la serie non citiamo i "mostri" :)

Profilo  

MessaggioInviato: 30/12/2012, 21:34 
Non connesso

Fusk ha scritto:
...Jones e X la Rue non saranno vangelo, ma sono dalla nostra parte. Sono loro che stanno sperimentando, anche per noi.

Cosa stanno sperimentando per noi questi due mostri sacri? Cosa hanno sperimentato per noi in passato?

Vorrei ricordare a tutti che la prima split "prototipo" è del 1991, la prima produzione del 1994.
E, come quasi tutte le grandi invenzioni, non è stata inventata da un pro ma da un'appassionato nel box di casa. Idem per Spark, Karakoram, etc etc etc

Ora vediamo tutti di ritornare in topic sul come migliorare lo scarpone soft, così chi di dovere legge e magari ne trae anche qualche idea utile.

@alex1 :beer: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora