Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ritrovi NordOvest
MessaggioInviato: 08/01/2013, 22:44 
Non connesso

Cita:
E questa di GIULIANO

Vi allego LOCANDINA definitiva con contatti per info.

Non male no?

Allegati:
Prali d.jpg
Prali d.jpg [ 126.8 KiB | Osservato 4141 volte ]

MessaggioInviato: 19/02/2013, 19:16 
Non connesso

Ciao a tutti!
se qualcuno cerca compagni per una gita, con un preavviso di 2gg anche in settimana,
io sono disponibile!!
Penso di non riuscire ad affrontare dislivelli superiori a 600-700m
però mi piace un sacco scendere in fresca!

Dai che magari creiamo un bel gruppetto in zona Piedmont

A prestoooooo

Ratio

Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2013, 20:24 
Non connesso

Benvenuto Ratiomode..!!

Vedremo se riusciremo ad organizzare per Prali ai primi di Marzo...sarebbe splendido :)

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 19/02/2013, 22:09 
Non connesso

Dai Io ci sono a PRALI facciamo GRUPPONE mi sono già SALTATO per lavoro Vetan ed è stata PURA incazzatura questa vorrei esserci.

SALUTI

Profilo  

MessaggioInviato: 20/02/2013, 11:39 
Non connesso

Questo we (23/24) il meteo non sarà bello un po' ovunque sull'arco alpino.
Nord-Ovest e Centro-Nord non saranno risparmiati.
Avete per caso visto una zona un po' meno colpita, dove la visibilità non sarà scarsa?

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 10:19 
Non connesso

Sabato pensavo visto l'ottimo innevamento recente (60/90cm di fresca!!!!) di fare una veloce gita boscosa (e abb sicura) nel torinese...

Il Giaissez in Valle Thuras come vi sembra? chi lo conosce? i pendii sembrano molto belli (e non troppo ripidi vista la situazione neve) e l'80% del percorso nel bosco.

Purtroppo alle 15 però devo attaccare a lavoro quindi non avrò tanto tempo e pensavo di partire molto presto il mattino :wall:

Chi vuole venire? il tempo è pure splendido e ancora non troppo caldo. :rock:

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 12:27 
Non connesso

ciao giuliano,

Per il Giassiez si perde un po' di tempo nella lunga stradina in falso piano fino a Thures, su cui devi spingere anche al ritorno.

Se hai una certa fretta potresti provare cima del bosso da nord (Bousson) oppure Giulian (Praly).
Tornano ad essere invitanti Prato di Friera e Cima delle Vallette che però hai già fatto; oppure con un po' d'attenzione anche l'Aquila!

(ps: attenzione riferito alla scarsità del manto nevoso in basso e all'assenza di fondo)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 13:32 
Non connesso

davide_ruf ha scritto:
ciao giuliano,

Per il Giassiez si perde un po' di tempo nella lunga stradina in falso piano fino a Thures, su cui devi spingere anche al ritorno.

Se hai una certa fretta potresti provare cima del bosso da nord (Bousson) oppure Giulian (Praly).
Tornano ad essere invitanti Prato di Friera e Cima delle Vallette che però hai già fatto; oppure con un po' d'attenzione anche l'Aquila!

(ps: attenzione riferito alla scarsità del manto nevoso in basso e all'assenza di fondo)

Grazie Davide...tra l'altro se vuoi favorire sabato... :Thumbup:

La cima Vallette è l'unica invece che mi manca dal Frais, le ho fatte tutte le altre (Ciantiplagna, Pelà, Serin, P.Fiera) ma ho dei dubbi sulla stabilità nevosa che mi pare davvero al limite visto il quasi metro che è caduto da quelle parti :mmmm: quindi opterei per una zona più boscosa e meno ripida.
Se ci fossero altre condizioni andrei subitissimo conoscendo i pendii e valloni che ci sono sopra il Frais, spettacolari :sbavo:

La Cima del Bosco sarebbe anche una bella meta ma non mi convince molto l'esposizione (SW) e la massiccia frequentazione, anche se c'è da dire che sta nevicando ancora tutt'ora quindi tracce sabato saranno ben poche.

IL Giassez mi ispira per la lunghezza della discesa che sembra interessante e per la minor frequentazione, il pezzo in falsopiano di cui parli l'ho visto quando sono andato al Dormiillouse ed effettivamente è un pò lunghetto anche se non drammatico (20min circa)

Deciderò domani :cibo:

Questa nevica super di stanotte (e continua tutt'ora) ha scombussolato i piani anche se è mooolto ben accetta.

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 14:29 
Non connesso

GiulianoPhoto ha scritto:
Sabato pensavo visto l'ottimo innevamento recente (60/90cm di fresca!!!!) di fare una veloce gita boscosa (e abb sicura) nel torinese...

Il Giaissez in Valle Thuras come vi sembra? chi lo conosce? i pendii sembrano molto belli (e non troppo ripidi vista la situazione neve) e l'80% del percorso nel bosco.

Purtroppo alle 15 però devo attaccare a lavoro quindi non avrò tanto tempo e pensavo di partire molto presto il mattino :wall:

Chi vuole venire? il tempo è pure splendido e ancora non troppo caldo. :rock:

il giassez l'hanno fatto ieri
http://www.gulliver.it/itinerario/897/
io domani sono libero e andrò a far qualcosa: qualcuno è interessato?

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 17:08 
Non connesso

concordo con soluzioni tipo prato di fiera colle giulian cima del bosco lato rolliers (se tanto tanto carico in uscita senza arrivare alla cima ma fermarsi al limitare del bosco) cima del bosco lato thures mediamente sicura ma con tanta neve spesso poco scorrevole visti i tanti avvallamenti

giassiez a mio conto tra quelle citate la più bella sciisticamente (e vabbuò da thures a rhuilles è in piano ma d'altronde...) ma meglio scendere il lato ovest che il nord/nord est perchè più sensibile all'azione del vento e cmq anche il lato ovest è bene non sottovalutarlo...giassiez e dormillouse in termini di sicurezza dipendono dall'incidenza del vento... se siete pratici o avete una cartina fraternali valutate una fournier con rientro nel bosco da metà della strada da fonte tana a sagna longa (meglio che l'itinerario classico) oppure molto bello il bosco de La Cochette subito dopo montgenevre con partenza da La Vachette (simile ma a mio gusto meglio che cima bosco lato rolliers)

sig sig divertitevi anche per me che riesco poco a staccare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora