ciao Luca, anch'io sono di PN
a questo link puoi trovare tutte le splitboard che vuoi, anche se non tutte sono facilmente reperibili:
http://www.splitboardmag.com/06-catalog-12-13/06-cover/dalla mia brevissima esperienza (questa è la 2^ stagione) ci sono tanti ammeniccoli oltre la tavola sia da comprare sia da assemblare.
io mi sono trovato bene andando da un negoziante molto preparato a Vicenza, sò che dalle parti di Trieste c'è un "matto" altrettanto simpatico e preparato. magari non troverai tutte le splitboard in commercio ma almeno sono dei buoni posti dove farti un'idea ed ascoltare un consiglio.
altra ottima possibilità è dare un'occhiata al mercatino del forum (consiglio spassionato non ho splitboard in vendita) e poi se trovi qualcosa che ti interessa rubi tutte le informazioni che ti servono al venditore.
dirti jones piuttosto che burton mi sembra sia un parere più per simpatia che di aspetto tecnico (tra l'altro non sò come ti piace surfare, che tipi di terreno preferisci, etc) e quindi preferisco non rispondere.