Skat ha scritto:
Ti dico sinceramente che con MOTIONx non ho mai avuto delle imprecisioni così, MAI dell`ordine di 20 metri,
mi fa pensare che sia un problema del software... guarda per controprova prova a usare MOTIONx e il Garmin e poi mi dici se noti differenze...
d'altronde se ci pensi come potrebbe funzionare bene come navigatore da auto se fosse così impreciso?
p.s.
Non ho conflitti di interessi
Non possiedo nessuna softwarehouse
Ragazzuoli, è importante sta discussione, specialmente vista l'ondata di smart-phone è fondamentale conoscerne i limiti se ce ne sono rispetto a dispositivi che sono diciamo per assodato specifici per questo campo.
Ma riporto ora delle constatazioni più dettagliate sull'uso dei GPS:
- MotionX non lo conoscevo... cercherò di testarlo
- i navigatori stradali hanno delle funzioni (sta cosa la lessi da qualche parte, ora vedo se recupero la sorgente) che vanno ad "incanalare" la traccia, sul "vettore" strada, questo ovviamente con determinati margini e sensibilità... per comprendere questa cosa basta fare la prova usanndo il cartografico GARNMIN (non in modalità AUTOVEICOLO) su strada e comparando la traccia di un GPS stradale qualsisasi... la traccia del garmin sarà "libera" all'interno del vettore strada, mentre il GPS stradale invece seguirà fedelmente il vettore della strada (per vettore intendo la grafica con cui disegnata la strada). questo epr rispondere circa la precisione dei GPS stradali usati su strada
- ANDROID: android è solo un SistemaOperativo multipiattaforma, quelllo che fa al differenza è il PAD (hardware) su cui Android è installato e ce ne sono di tanti tuipi diversi... Huawey, samsung, Honda, LG e vari altri produttori che producono per i marchi più noti con vari modelli e differenze anche nei dispsitivi integrati... quindi non tutti i GPS sopno uguali e capire quale sia meglio è un pò un kaos; questo non accade invece con gli I-Phone che sono sempre I-Phone. (il "problema" soggetto agli Android esisterà anche con la diffusione di Win8 anche se per ora è gestito in famiglia Nokia)
Questo x dire che la mia valutazione è stata fatta su uno smart-phone marca e modello sconosciuti con Android (non essendo mio).
- invece mi ha stupito la valutazione degli I-Phone... e anche qui non avendone uno sono limitato agli amici... quindi dite che potrebbe essere un softwrae più preciso di un altro nella lettura delle informazioni GPS...? o forse avendo un antenna ridotta rispetto al Garmin in certe situazioni di poca copertura difetta un pò di precisione... bho...
- sempre di smart-phone posso portare altra esperienza MIA con il mio cell: Nokia 5230 con GPS integrato e software cartografico SmartCom GPS (su Symbian)... la precisione c'è ma se c'è buona copertura satellitare altrimenti sballa bene anche lui... ma il suo vero limite sono le pile... con GPS attivo e software cartografico (senza rete attiva e a risparmio batterie) mi dura 4 ore... è stato per questo che presi un Garmin (vendendo un rene)
- TRice BTX '08 161 -RIP-
- Ride DH2 155 - Frestile and Stone Board
- BSOD 159 - Super Power B.C. Frestile ripper ruler Board
http://www.lucapellacani.it