alex_lith ha scritto:
2) nelle curve in frontside tendo ad accucciarmi col busto verso l'interno della curva per "appoggiare" la mano sull interno speciamente sul ripido (35-40 gradi per me é ripidissimo!!!)
3) sul duro sia in front che back la curva tende a venire a spazzettone e l'effetto é di saltellamento: la lamina morde ma la forza cinetica é troppa e fa "beccheggiare" lateralmente la tavola.
4) Poiché non mi sento confortato dalla velocitá tento di fare curve a raggio di due metri!!!
Queste 3 cose fanno si che le mie curve in fresca facciano cacare.... sono trppo chiuse, troppo a spazzettone amziché condotte, belle tonde o filanti. Sono il disonore degli snowboarder
Esistono degli esercizi specifici per risolvere il problema? considerate che ho lo scarpone da scialp che sicuramente evidenzia notevolmente ogni errore.O mi conviene vendere tutto e passare alla slitta a pedali?
Grazie
alex
da i problemi che hai in conduzione queste sono due cosine fra le tante, che subito ti possono aiutare:
stringi le chiappe, aiuta a non accucciarsi inutilmente, non guardare l'interno della curva ma dove vuoi andare