Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 15/11/2024, 15:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio attacchi
MessaggioInviato: 09/12/2009, 22:54 
Non connesso

Grazie delle dritte. Mi metterò in caccia :mrgreen:

Non è che voglio risparmiare perchè l'ho imparato anni fa che poi alla fine si spende di più risparmiando la prima volta, ma certo non voglio spendere 400 € per degli attacchi che uso 2 volte l'anno... :wall:

Diciamo allora un buon rapporto qualità/prezzo

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2009, 23:54 
Non connesso

io seguo la falsariga di ale ... monto 2 paia di C60 sulla baron ES e sulla t6 e mi ci trovo da dio ... ora dovrei prendere i CO2 da mettere sulla fish ... e sto cercando un attacco per la split perche i miei cartel fanno schifo :D ... mi piacerebbero i voile da mettere sulla piastra :D

http://www.backcountryoutlet.com/outlet/BUR2500/Burton-CO2-Snowboard-Binding.html

sono dell'anno passato ... li sto per ordinare perche dal mio negoziante sono arrivati gli est che io non posso montare ...

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:01 
Non connesso

Cita:
per la split perche i miei cartel fanno schifo ...

il mondo è bello perchè vario :Thumbup:
....io ho i Cartel (non EST) sulla tavola Winterstick che uso quando prendo gli impianti e non mi trovo per niente male sia in pista sia in fuori pista...
non rigidissimi ma quanto basta, numerose possibilità di regolazione, ottimo comfort (soprattutto lo strap sulla caviglia), leggeri... sono tutti in plastica ma sotto i piedi non la senti

In alternativa sarei curioso di provare i Ride di alta gamma (non LX) che mi sembrano benfatti e con baseplate più bassa (concordo sul fatto che le strap mi sembrano un po' scarse)

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:06 
Non connesso

Cita:
il mondo è bello perchè vario

è vero ... hai ragione ... degustibus ... a me fanno schifo :D

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:26 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
io starei su ride
anche drake non sono male

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 15:44 
Non connesso

Controtendenza vorrei esprimere un mio parere: io in fresca preferisco gli attacchi + morbidi per una sensazione "surf style" rimanendo con il peso sulla tavola. Certo che io cerco pendii morbidi e larghi (panettoni) e non mi spingo certamente sul ripido.
Strano ma sull'hard sono l'esatto contrario (tutto bello rigido e reattivo) forse proprio per cercare una sensazione completamente differente.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 16:22 
Non connesso

C'è anche da tenere presente un fattore, che purtroppo pochi negozianti (validi) tengono presente nel proporre roba.
L'attacco volente o nolente incide in parte nella torsione della tavola, specie nella curva front, perciò andrebbero anche abbinati con un minimo di criterio in base alla tipologia di tavola, dal tipo di riding, e alla forza/massa dell'atleta.

Per esempio la nuova tecnologia EST burton è ottima per le tavole morbide e con rocker aumentando la risposta dell'intero insieme, mentre non è consigliato abbinare attacchi EST (magari anche ottimi come i CO2) a tavole rigide proprio per la natura del vincolo molto più morbido rispetto al classico 4x4. (parole di un rivenditore burton, che mi hanno stupito per l'onestà!)
Ragionando all'inverso, è inutile sfornare tavole rigide e reattive con sistema EST. Quindi è più una critica verso sto tentativo di "monopolio" dell'accoppiata burton che altro :mrgreen:

In parole semplici, un attacco troppo morbido nella curva front si piega senza portasi dietro la tavola (ipotizzando rigida) con conseguente mancato carico della lamina, e facciata :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 17:19 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
a me gli attacchi burton non sono mai piaciuti + di tanto...secondo me meglio i ride o i drake che hanno basi in alluminio, pesano meno, ingombrano meno e neanche mi piace tanto il blocco dello spoiler che in funivia e in cabinovia bisogna mollare quando ti schiacciano sennò non ci stai

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 18:05 
Non connesso

Ghostriderxxx ha scritto:
Per esempio la nuova tecnologia EST burton è ottima per le tavole morbide e con rocker aumentando la risposta dell'intero insieme, mentre non è consigliato abbinare attacchi EST (magari anche ottimi come i CO2) a tavole rigide proprio per la natura del vincolo molto più morbido rispetto al classico 4x4. (parole di un rivenditore burton, che mi hanno stupito per l'onestà!)
Ragionando all'inverso, è inutile sfornare tavole rigide e reattive con sistema EST. Quindi è più una critica verso sto tentativo di "monopolio" dell'accoppiata burton che altro :mrgreen:

Ah sì sì, vai a provare una customx con i cartel est o una supermodel x con i co2 est o una t6 con i c60est e poi mi dici se non vanno bene....purtroppo i negozianti molto spesso ne sanno molto meno di quello che danno a ontendere oppure quelli+ brai che ti squadrano come entri dalla porta ti dicono quello che tu vuoi sentirti dire o che fà comodo a loro dire......... :saggio: :mmmmm: ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 18:29 
Non connesso

Tanto io non compro burton a prescindere, non mi piacciono i giochetti esclusivisti :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora