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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 9:35 
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Iscritto il: 15/12/2010, 11:13
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Molto interessanti. Sembra che il peso complessivo sia sempre quello in linea di massima e forse i rampant non hanno più quel problema di sgancio.
Chissà il prezzo.. :capelli:


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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 9:43 
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Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
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Problemi di sgancio non dovrebbero proprio averne, si infilano e sfilano lateralmente, come un dynafit appunto.
Abbiamo chiesto se è compatibile con la "zeppetta" che alza il puntalino allungano la falcata, e dopo un'iniziale titubanza, insieme abbiamo verificato che non crea nessun problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 11:39 
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Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
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Io posto quello che ho. Poi se è ridondante o appesantisce troppo la pagina, Pietro sentiti libero di alleggerire.

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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 11:51 
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Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
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Grazie delle foto integrative Fabio!
Peccato non ci sia la possibilità di bloccare l'attacco in modalità sci, dalle prime foto di settimana scorsa mi ero illuso ci fosse.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 11:54 
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Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
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Si ne abbiamo parlato, ma sembra che quando si parla di queste richieste alpinistiche cadano un po dal pero... da quello che ho capito, Karakoram lo fa, ma per il mio personale gusto minimalista preferisco questi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 12:49 
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Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
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immagino che i TESLA siano l'evoluzione del sistema EDISON presentato l'anno scorso... giusto Fabiol?

sai per caso se sono pronti per la distribuzione o se li produrranno in numero limitato data la novità del sistema?

ad ogni modo a me piacciono, sembra essere una soluzione veloce , leggera e comunque affidabile.
e poi finalmente hanno risolto l'annosa questione dello sgancio involontario dei rampant.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 13:20 
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Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
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Oddio, mi cogli impreparato sul sistema Edison, l'anno scorso non mi convinceva e quindi non lo avevo approfondito.
Se non ricordo male era quello "con il disco".
Quel sistema li mi sembra sia stato abbandonato perchè non ho visto niente di simile, almeno in spark. C'era un altra piccola azienda che presentava qualcosa di simile ma sarebbe OT discuterne qui.
Quello che ho visto erano due attacchi, uno bello leggero e "scaricato" e uno più semplice, tutti col sistema di aggancio e rampant illustrato nelle immagini.
I nomi non li ricordo...
Sicuramente sarà ancora supportato il vecchio sistema.
Per quanto riguarda la quantità, non ne ho idea, credo che l'intenzione sia di produrlo il prima possibile, ma di questo dovresti parlarne con un rivenditore. Ad essere sincero non ricordo neanche i prezzi...
Penso che essendo un sistema in parte spinto da Burton ci sia l'intenzione di fare i numeri...


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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 13:23 
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Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
Ah Ivan, detto tra noi, questo sistema qui è proprio figo, mi sa che ci faccio un pensierino :Thumbup:


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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 13:33 
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Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
l'attacco sembra molto interessante. a vederlo parrebbe anche alleggerito.
guardando il video mi pare interessante l'aggancio in setting discesa, qualche dubbio in più (ma non molti) sul setting salita.
mi sembra che si entri lateralmente con un perno e poi entri con l'altro e poi serri il tutto con il puntale, si riesce ad eliminare il pin ma ha qualche movimento in più con parti piccole che magari con neve potrebbero dare qualche piccolo problema ma nulla di chè.
eccezionale il sistema burton con i binari, anche se essendo legato alla tavola temo rimarra secondario rispetto alla scelta del tipo di tavola (lunga, corta, morbida, dura, sciancrata, no, coda, etc).
il rampant è indubbiamente fissato meglio di quello abbastanza schifoso di adesso (i nomi dicono tutto: mr.chomps e sabretooth.... va bhè a me stà più simpatico mr.chomps che il "tamarrissimo" sabretooth), però in fondo il problema sgancio nel caso i due pernini del puntale si allarghino un po' rimane cmq ... o forse mi è sfuggito qualcosa e quindi mi rimetto alla clemenza della corte.
quello per cui inorridisco (e un po' le mie tasche gioiscono) è l'alzatacco nell'attacco, così come visto nel video non ce la fai a metterlo senza chinarti e solo per questo motivo mi farebbe desistere dall'acquisto. spero di sbagliarmi.
grazie ai prodi splittari che stanno postando queste chicche dall'ispo.

_________________
saluti!
nico


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 Oggetto del messaggio: Re: Spark R&D 2013/2014
MessaggioInviato: 05/02/2013, 13:50 
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Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
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Alexander Supertramp ha scritto:
immagino che i TESLA siano l'evoluzione del sistema EDISON presentato l'anno scorso... giusto Fabiol?

sai per caso se sono pronti per la distribuzione o se li produrranno in numero limitato data la novità del sistema?

ad ogni modo a me piacciono, sembra essere una soluzione veloce , leggera e comunque affidabile.
e poi finalmente hanno risolto l'annosa questione dello sgancio involontario dei rampant.


Tesla è il nome del nuovo tipo di interfaccia, che si compone di puntale, talloniera, rampant e due nuovi attacchi

Pietro ha scritto:
L'Afterburner, evoluzione del Burner, quindi con strap e spoiler più rigidi e base piena, dal peso dichiarato di 1592 grammi

Il Magneto, evoluzione del Blaze, per la massima leggerezza, peso dichiarato 1480 grammi


Sul sistema Edison si è abilmente sorvolato, probabilmente presentandolo l'anno scorso come novità 2014 avevano fatto il passo leggermente più lungo della gamba :pirletto:

Sarà una produzione normale, andando a rimpiazzare Blaze e Burner.


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