sprzucc ha scritto:
forse non saranno performanti come i Fitwell ma sempre meglio di uno scarpone standard da snowboard
sembrerà di parte questo mio post ma non lo è
a mio parere sono due scarponi diversi.
mi ritrovo nel parere di un famoso negoziante vicentino: "deluxe è più vicino allo snowboard mentre fitwell è più alpinistico". io li ho provati tutti e due, trovando gran soddisfazione in entrambi i prodotti.
per il mio gusto ed il mio modo di andare in snò mi trovo meglio con fitwell, ma indubbiamente deluxe ha c'entrato prima ed un filo meglio la comodità dello scarpone dalla caviglia in giù.
lo scarpone italiano è molto più essenziale (e per questo le zone di contatto finchè non ci si abitua si sentono), deluxe secondo me dovrebbe lavorare per migliorare la scafo intorno allo stinco ed il sistema di chiusura che rende troppo ingombrante questa zona.
per fitwell mi piaciarebbe sarei curioso di capire come funzionerebbe con una zona stinco un filo più alta (qualche cm non di più) e con l'aggiunta di uno strap.
concordo che questo tipo di scarponi sono un pianeta sopra agli scarponi tradizionali.
la strada giusta è stata imboccata, ora basta aspettare.