mata ha scritto:
Voile Palindrome 162, tlt radical con piastrina spark peso 4200 gr, pelli pomoca climb pro glide 500gr, scarponi tlt5 mis 27cm 2400 gr (coppia) nel caso servano rampant dynafit 250 gr.
Peso totale armatura fantozzi 7350 con rampant montati...che fanno 3675gr a gamba...
Ai piedi sembra molto meno....
ho fatto una decina di tentativi con gli spark + fitwell e mi sembrava di avere i piedi in due mattoni di calcestrutto armato per cui son tornato all'attacchino + tlt5.
Qualche gita fatta con i DPS wailer99 (sci+attacchino+pelli blackd) e la differenza di peso con la split dynafitted a me sembra zero.
---
Penso questo: é chiaro che il peso conta in termini assoluti ma ragionare sul numero vale fino ad un certo punto.
speciamlente quando non sento gran differenza tra uno sci divertente e non troppo esagerato dedicato alle gite scialpinistiche e la split col puntale e le piastre nello zaino.
E questo vale sia con l'attrezzo ai piedi che fissato sullo zaino.
Se puoi evita di forare la split: su certe condizioni (primaverili) la sollecitazione che applichi alla piastra é elevata e fissare il puntale nel legno potrebve nn garantire abbastanza tenuta...
alex