Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tavole
MessaggioInviato: 28/03/2013, 11:17 
Non connesso

il badile è importante, il manico ancora di più, chi ha in mano tutto è fondamentale!
Purtroppo frequento pochi spliters, alcuni snowboarders e molti scialpinisti. vedo che gli scialpinisti più esperti e/o facoltosi e/o malati, e soprattutto che sanno sciare, hanno materiali diversi in base a ciò che si aspettano di trovare (pow, crosta , schifo) ai metri di dislivello e alla giornata che li aspetta forse perchè il prodotto eccelso in ogni situazione non esiste nemmeno per loro che hanno molta più disponibilità di materiali!
Una tavola customizzata da un artigiano è sicuramente una figata.... ma saprò veramente quali caratteristiche voglio da una tavola? quelle caratteristiche andranno sempre bene? io personalmente non credo di avere la capacità di indirizzare un artigiano sul tipo di tavola che vorrei anche perchè quando penso di aver capito qualche cosa sulle tavole, generalmente trovo il modo di cambiare idea!
infine credo che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, che abbia o meno le capacità di apprezzare le differenze reali tra un prodotto artigianale ed uno industriale e tra questi con diverse caratteristiche flex, rocker, camber, shape ecc ecc ecc.
p.s: conosco ciccioni di 110 kg che spendono 8000 € per una mtb full in carbonio per andare a fare 15 km in ciclabile alla domenica....fanno bene???? finché non chiedono un finanziamento a me, credi di si!

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 13:22 
Non connesso

Conosco gente di 65 kg che c'ha 3 pinarello (stesso modello cambia il colore) in garage e le mette sul portatutto della macchina alla domenica per togliere la polvere.

Concordo sul discorso del prezzo/beneficio. Quando scii una stagione da dicembre a giugno, qualche bel sasso lo prendi, a volte anche roba grossa e se hai sfiga puó succedere spesso. Vale la pena avere nei piedi un oggetto molto costoso (e performante)?
Su alcuni sci artigianali puoi farti sostituire soletta e lamine: forse vale lo stesso anche per le split?
Io con voilé mi trovo bene, la J. solution l'ho provata per un we ma non mi é piaciuta (e qualitativamente non mi pare superiore alla mia RX).
alex

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 15:22 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
Conosco gente di 65 kg che c'ha 3 pinarello (stesso modello cambia il colore) in garage e le mette sul portatutto della macchina alla domenica per togliere la polvere.

Concordo sul discorso del prezzo/beneficio. Quando scii una stagione da dicembre a giugno, qualche bel sasso lo prendi, a volte anche roba grossa e se hai sfiga puó succedere spesso. Vale la pena avere nei piedi un oggetto molto costoso (e performante)?
Su alcuni sci artigianali puoi farti sostituire soletta e lamine: forse vale lo stesso anche per le split?
Io con voilé mi trovo bene, la J. solution l'ho provata per un we ma non mi é piaciuta (e qualitativamente non mi pare superiore alla mia RX).
alex

Non mi sembra questo il caso però, da quanto ho capito il prezzo è allineato con tutte le altre tavole e la possibilità di customizzarla la rende un prodotto davvero interessante, poi da quel che ho capito il peso è decisamente contenuto!

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 16:06 
Non connesso

ho capito che la mia domanda e stata un pò azzardata...visto che la risposta sta proprio in cosa noi vogliamo dalla nostra tavola e da come sappiamo condurla..... e alla fine da quanto vogliamo spendere.... dopo aver scelto una tavola dovro scegliere anche la misura e quindi vi cheido un'altra info..sono alto 1.83 per 72 kg e pensavo di non superare la misura di 158/9 per non perdere agilita in mezzo hai boschi?la scelta della misura dipendera tanto anche dal tipo di tavola che scegliero penso?

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 18:00 
Non connesso

Guardando sul forum troverai vecchi post sulla lunghezza tavola suggerita.
Dipende da vari aspetti, shape, peso etc.
Io sono alto 173 x 74 kg ed uso una 160 ed una 165...
Grazie al rocker (che praticamente tutte le split odierne hanno) la lamina effettiva è più corta, alto come sei minimo devi pensare ad una 165 se non di più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora