Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rampanti Spark
MessaggioInviato: 29/10/2012, 12:45 
Non connesso

pietro ha scritto:
No :frusta:

Peccato, secondo me era meglio se lavoravano su questa cosa piuttosto che sul peso...
sinceramente troverei molto più utile un upgrade di questo tipo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/10/2012, 14:40 
Non connesso

ho provato a ridurre la maggior ampiezza del rampante mettendolo in morsa e dandogli "gentili" martellate avendo cura di frapporre una legno piatto ma senza risultato ...sono belli tosti da piegare..una garanzia che non si allarghino accidentalmente ma non si riesce neanche a ridurli....essendo un pezzo ad hoc non ci sono neanche molte soluzioni ...se usi spark quelli devi tenere ...forse avendo fortuna di imbroccare due rampanti più precisi si riesce a contenere il rischio...l'anno scorso non ho fatto gite molto impegnative ma mi sono trovato su una bella pendenza (sopra i 30° ..muri alti della rocher charniers per chi è della valle susa) con neve dura lavorata dal vento e con riporto fine e gelato in superficie; trovarsi con un solo rampante senza zone adatte a fare una sosta non è stato bello...ovviamente le pelli non avrebbero tenuto non avendo una traccia su cui poggiare..diciamo che il fatto mi ha fatto riflettere sul provare ad usare un assetto hard o desistere da usare i rampanti e andare sempre di ramponi dove le pelli non tengono...mah gli spark sono ottimi attacchi ma i rampant proprio non valgono almeno i voilè una volta piazzati fanno il loro lavoro in questo senso la maggior comodità degli spark non è premiata

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2012, 15:21 
Non connesso

Non ho trovato niente sul forum con cerca :mmmm: se c'era chiedo venia :mrgreen:

Nessuno ha provato a modificare i Mr Chomps??
In particolare, io pensavo di sostituire la plastica aperta da un lato, che permette l'aggancio a pressione e "in corsa", con una chiusa..
Mi spiego meglio.. adesso la plastica ha un profilo a c io vorrei ottenere un profilo a o..
Si perderebbe l'aggancio rapido ma si guadagnerebbe sicurezza..

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2012, 16:56 
Non connesso

Bell'idea! C'è spazio per avere plastica anche sopra?

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2012, 17:34 
Non connesso

ottima idea ma non ho provato a fare la modifica del caso ne ho verificato se ci sia spazio...però se trovi modo sarebbe davvero un bel colpo...il versante rampanti è l'unica cosa che rimpiango della voilè e non mi pare poco per la sicurezza di una split che non può contare sull'affidabilità sui traversi di un paio di sci...cmq per questo spark sta tenendo un comportamento riprovevole facendo sostanzialmente finta che non esista il problema

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2012, 8:50 
Non connesso

Non so se ci sia spazio :mmmm: Mi è venuta l'idea domenica sera, intanto che tornavo in pianura.. ma ho lasciato la split in montagna e non ho potuto provare :pirletto: ..

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2012, 8:59 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
interessante

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2012, 15:24 
Non connesso

io ho fatto un'altra modifica, rimane comunque un pò laboriosa ma ottengo due effetti, mi aiuta ad inserire i rampant in corsa, riduce (non annulla) il rischio fuoriuscita.
A casa faccio due foto e le mando
comunque anche a me uno dei due rampanti mi si è sbananato nella parte anteriore come da foto di Nico

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2012, 16:40 
Non connesso

Io dovro comprarli tra non molto.
Immaginate voi con quale morale, dopo questo thread.... :mmmmm:
...e da quello che si dice le versioni 2013 non cambiano una bella cippa nel fissaggio. :wall:

..postate soluzioni e migliori artigianali. :grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: 29/04/2013, 12:52 
Non connesso

Inizio a guardarmi in giro in merito all'acquisto di attacchi specifici per splitboard e di conseguenza osservo anche i rampant.

Le info non sono molto entusiasmanti!
Se volete SCONSIGLIARMELI, ogni commento è ben accetto.

Venendo a noi e al 3D: ne esistono di due misure: regular e wide.
Per una Voilè Mojo RX 161, che misurando la mezza tavola pare essere di cm. 12,8, quale delle due misure occorrono?
Regular (interno cm.13,8) o wide (interno cm.14,8)?

Direi regular!!
Però, visto che non sono un fenomeno e la prima volta ho pure sbagliato a misurare, ogni aiuto da chi ne possiede e gradito.

Grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora