Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rampanti Spark
MessaggioInviato: 30/04/2013, 17:11 
Non connesso

.. orco can leggo ora il report... devo prenderli pure io ma per fortuna o sfortuna non li ho ancora acquistati... solo che avendo pure io gli spark lt ecc. come azz faccio??
che sole che sono... ma non riescono a farlo simile a quello voilè? chi se ne frega se per metterlo bisogna fermarsi se poi non paghi il pegno che si tolga sul più bello....

tutto dimostra che il mondo split è ancora neonato e artigianale...

cosi pensandoci dall'ufficio senza avere davanti l'attacco, non si potrebbe forare la piastra e trovare un sistema di aggancio sotto come i voilè? bah ho sparato ....

Profilo  

MessaggioInviato: 07/05/2013, 13:47 
Non connesso

ciao Eddie

i rampant non si staccano in continuazione ma dal prossimo anno esce la nuova versione che non dovrebbe più avere questo problema (pressochè stesso sistema di dynafit) quindi se non cambi completamente attacchi valuta la scelta migliore e soprattutto se usi i mr chomps è fondamentale evitare virate con colpo di tacco o sbatacchiamenti dell'attacco...certo quando sei nel difficile tali attenzioni non facilitano ma tant'è

cia_O

Profilo  

MessaggioInviato: 07/05/2013, 14:08 
Non connesso

alla fine la modifica l'ho fatta... è questa:
http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=2153
quest'anno li ho dovuti usare solo 3/4 volte ma sono andati bene...

Profilo  

MessaggioInviato: 07/05/2013, 15:12 
Non connesso

venerdì 10/05 alla mattina sono da Macho per sacramentare sugli schiforampant di spark (non su Macho per intendersi sempre disponibilissimo).
nell'ultima uscita ho distrutto tutto quello che si poteva distruggere e mi hanno fatto fare il quadruplo della fatica.
la speranza è che la visione di cosa ne sia rimasto dopo due stagioni faccia riflettere la ditta sulla qualità del prodotto.
già l'anno scorso ne avevo cambiato uno in garanzia, ora tutti e due si sono dilaniati.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/05/2013, 15:51 
Non connesso

smash ha scritto:
dal prossimo anno esce la nuova versione che non dovrebbe più avere questo problema (pressochè stesso sistema di dynafit) quindi se non cambi completamente attacchi valuta la scelta migliore

Ho visto nel forum qualche immagine ma non riesco a recuperarne.
Una domanda: ma questo nuova versione sarà compatibile con l'attacco Spark di quest'anno? Penso di no, dovrebbero cambiare puntali e piastra dell'attacco.

@Nico: oltre ai soliti problemi di distacco ce ne sono anche di resistenza?

Profilo  

MessaggioInviato: 07/05/2013, 16:34 
Non connesso

Warrior ha scritto:
@Nico: oltre ai soliti problemi di distacco ce ne sono anche di resistenza?

nell'ultima uscita di quest'anno mi sono successi i problemi analoghi dell'anno scorso più alcuni nuovi.
il bordo di ferro (sò che non sono in ferro ma giusto per intendersi) a contatto con il perno si è piegato allargandosi alle estremità.
questo comporta che la tenuta sul perno diventi più lasca e quindi basta pochissimo per sganciarsi.
inoltre anche il pezzo di plastica avvitato che serve a creare il canale per il perno si è tutto imberlato ed una vite si è persa con le sollecitazioni mentre quella dell'altro rampant uscendo dalla sede si è piegata in avanti deformando la plastica (se riesco farò delle foto).
la mia impressione è che sono pensati per non essere usati, o per essere usati pochissimo con condizioni non di duro vero.
dalle nostre parti però (dove spesso si scia su quote non elevatissime) il rigelo notturno, sopratutto in primavera, crea del vero cemento armato, inoltre gli itinerari per conformazione sono generalmente abbastanza tecnici e l'alternativa di salire con ramponi ai piedi e tavola nello zaino non è sempre fattibile. cioè in un canale ripido può essere comodo ma in un lungo traverso, un po' in salita con pendenza media poter procedere con la split ai piedi sarebbe molto meglio.
venerdì p.v. capirò se il modello nuovo, come pare, dovrebbe apportare delle migliorie.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/05/2013, 15:06 
Non connesso

Warrior ha scritto:
Una domanda: ma questo nuova versione sarà compatibile con l'attacco Spark di quest'anno? Penso di no, dovrebbero cambiare puntali e piastra dell'attacco.

esatto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora