la scorsa settimana ,vado dal mio negoziante di fiducia ,facendo il solito giretto.
Accantonati in un angolo gli scaropni da sci alpinismo.Vedo gli Stratos della Sportiva e nel girare il cartellino, sconto del 50% !!!
mmmm... Ultimo numero rimasto propio il mio. Porca vacca....
mi metto bello comodo per provarli e la calzata è fantastica. Rispetto ai Dynafit ,dove bisogna avere la pianta e il collo del piede stretto e basso,La sportiva calza per quelli che hanno questo problema.
Tutto il piede è avvolto. Non ci sono spazi vuoti o zone strette.E' un tuttuno col mio piede.La camminata col gambale libero è ancora meglio dei TLT5.Non mi strozza più il collo del piede dove mi crea anche un problema di congelamento al piede.La scarpetta è creata con materiale termico argentato. Ci cammino e un po' e riprovo con altre tipo di calze. Da quella in lana merinos ,più grossa in assoluto a quella media e poi più sottile. La regolazie riesco a farla adattare ad ogni tipo di calza e il piede non resta mai ne stretto ne libero. le dita dei piedi sono avvolte ma possono ancora muoversi quel giusto. Dopo un'ora e mezza ,mi sono convinto a prenderli. Sperando di non aver fatto la cagata.



Ieri li ho provati al tonale risalendo la paradiso fino al presena. Porca vacca. Sembra di non avere più uno scarpone ma una scarpa da skyrunner. inizio tranquillo la risalita e dopo 500mt di dislivello e vari sorpassi ,senza darci dentro ,vedo il tempo.

... 35 Minuti !!! il mio secondo pensiero.... "Amorini miei,belli di papà, non vi lascero' mai più"
