Giuliano. Da quello che ho memorizzato fin'ora ,dall'inizio dell'inverno c'è stata un'anomala alta pressione sul polo nord che spingeva verso la bassa europa correnti fredde con tante precipitazioni.
Oltretutto quest'alta pressione ha spezzato a metà il vortice polare... aspetta che trovo l'articolo...
http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/a ... ord--60307già da li hanno considerato un'evento abbastanza anomalo.
Il mio pensiero è stato che sarebbe potuto essere un inverno duraturo , a vantaggio degli amanti della montagna. Pero' ho preferito valutare mese per mese la situazione, senza scartare la variante dell'imprevedibile.
Ma la situazione attuale è per colpa ancora di un'alta pressione sul polo o è una cosa diversa ?
Puo' essere che fino ai primi di luglio ci ritroviamo con questo clima "invernale" mutato in autunno ,che ha sconfitto la primavera e che ora dovrà vedersela con l'estate dove lo scontro sarà agguerrito tra le due parti ???
Grandinate ,neve ,fulmini e venti forti ???
Un'apocalisse sul nord d'italia. Mica male come previsione.
Mi gioco tutto sul piatto : dico che fino a metà luglio di giornate belle non ne vedremo molte e che ogni settimana qualche pioggia ci sarà. avanti signori..si accettano scommesse
Pero' intanto i miei progetti vanno tutti nel cesso.