trimbax ha scritto:
Mi dicono k in Italia si schiatta di caldo!!!
Com'è andata Giuliano: bisogna partire tipo alle 3 perché già alle 10 spappa tutto? Vale ancora la pena? Magari mi butto sulla bici...
Fa decisamente caldo in questi giorni, mercoledì quando sono andato io era l'ultimo giorno in cui lo zero termico era sotto i 4000, oggi arriverà a ben 4500m

...
Mercoledì è andata bene ma ho avuto dei problemi con la split in salita e ho impiegato parecchio tempo a salire, ben di più dei tempi normali.
Inoltre mi sono fermato sulla cima a godermi il magnifico panorama visto che non faceva freddo, oltre mezz'ora a chiacchierare e mangiare, il bello di questa stagione è anche questo, godersi senza freddo le gite..
Al mattino sono arrivato alla diga alle 6 in punto e sono arrivato in cima alle 10:30, ottimo rigelo notturno con crosta portante.. ho iniziato la discesa attorno alle 11 con firn ben sciabile fino a 2800m ma molto dipendeva dall'esposizione: i pendii più esposti erano già marci alle 8, mentre quelli a nord perfetti anche alle 11 ed infatti ho fatto lunghi tratti molto molto divertenti..

é una gita pienamente fattibile a mio avviso fino a luglio quest'anno, neve ancora molto abbondante, ma occorre trovare una giornata più fresca con una bella notte serena prima