Visto che manca il topic... apriamolo
Che guanti usate? ne avete un paio per salita e uno per discesa?
Come vi trovate, e soprattutto cosa cercate in un guanto quando lo comprate?
Io mi porto dietro 2 paia di guanti, uno in pile da "salita" e un paio serio da discesa.
Per la salita ho dei Quechua in pile, pagati quattro soldi, ma fanno il loro lavoro, quando avrò disponibilità penso di sostituirli con equivalenti magari Salewa. Non ho mai patito il freddo (è anche vero che ho sempre fatto gite con bel tempo) e non mi sono mai inzuppato nelle operazioni di montaggio e smontaggio e/o cambio ciaspole.
Per la discesa, ho finalmente trovato il mio sogno "erotico" .
Ziener massive GT
Premetto che sono aficionados Ziener da anni, ne avevo già un paio, di medio/bassa gamma e mi sono durati quasi 10 anni!!!
Che dire, mani sempre calde ma asciutte, protezioni ovunque, compreso polsiera e para dorso (cmq estraibili se dessero fastidio), materiale resistentissimo sul palmo, cuciture ben studiate, super impermeabili, anche se molto voluminosi, con quelli addosso a momenti si fatica a chiudere la giacca
Qui il link al sito
CLICKCostano parecchio, ma valgono ogni centesimo, visto anche quanto durano.
Discorso archiviato invece per guanti "fashion" tipo Analog, Burton e soci...
Gli analog, bellissimi, in pelle, modello da park, con finti proiettili sul polso, paranocche in kevlar, bianchi. I laccetti col velcro di chiusura si sono strappati il primo giorno
, e dopo un paio di uscite il palmo era tutto tagliato dalla lamina per i grab
, e dopo mezz'ora le mani sono marce, mix di sudore che non evapora e acqua che entra... alla modica cifra di 70 euro... discorso simile per i burton, che trovo davvero troppo fragili, dopo una stagione in pista sono da buttare, benchè siano molto comodi.
My 2 cent