Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/02/2013, 10:35 
Non connesso

Dopo 6 gite con il fitwell posso decretare la piena soddisfazione, anche se la scelta del calzino è ancora più delicata. Devo mettere quello giusto altrimenti mi si formano delle vesciche sui pomi delle caviglie (non si chiamano così ma penso abbiate capito :lol:) che ho parecchio pronunciati.

Li ho provati anche con tavola intera la settimana scorsa a La Grave e devo dire che non peccano neppure in un uso intensivo con gli impianti, anzi ho trovato estrema stabilità su gobbe super tritate ma anche su neve profonda pow.
Non ho mai provato i deluxe, ma ho scelto i fitwell per due motivi: favorire aziende italiane (:lol:) e per la maggior semplicità funzionale, gli strap non mi piacciono e la classica allacciatura stile scarpone da alpinismo la preferisco.
Detto questo sicuramente anche i deluxe saranno ottimi essendo molto collaudati e studiati per questo sport quindi la scelta è più soggettiva che oggettiva

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 26/02/2013, 14:53 
Non connesso

ciao a tutti...
con un pò di ritardo ma... causa problemi al ginocchio la mia stagione è iniziata (per fortuna...nel senso che poteva anche saltare del tutto) tardi e passare per il forum mi prendeva male...

Ad inizio stagione sono partito con l'idea dettata anche dall'imminente necessità di fare l'acquisto di un nuovo scarpone e dati molti pareri positivi e la vicinanza territoriale pensavo ai Fitwell...
Per assurdo nei negozi delle località "limitrofe" non li tengono e un giorno trovandomi per lavoro in zona mi sono fermato direttamente in azienda...
Accolto direttamente dai proprietari gentilissimi e disponibilissimi mi hanno portato uno scarpone nuovo nuovo, solo in visione (per filosofia non hanno spaccio per non "danneggiare" i rivenditori e non tengono, nel senso che li distruggono, " i fallati" perchè non vogliono vendere prodotti non buoni), e dopo avermi spiegato la storia di come è nata l'idea mi hanno elencato le migliorie apportate rispetto l'anno precedente: hanno sia migliorato i materiali che apportato qualche modifica, forse la principale l'aumento di inclinazione di 1°.
I lacci e non "sistemi rapidi" per loro è una scelta molto ponderata dal fatto che permettono una chiusura più costante e precisa dello scarpone oltre al fatto che in caso di rottura del laccio non devi buttare tutto, per il resto lo scarpone mi è parso ben fatto con buoni materiali e ben curato.

L'azienda è fatta da persone appassionate di montagna da gente esperta che ci mette l'anima...
e da quello che mi hanno accennato...
HANNO MOOOOLTE IDEE INTERESSANTI IN TESTA!!!!

Questo è quello che posso dire al momento di questo scarpone visto che per quest'anno io ormai concluderò la stagione con quello che ho (sempre non mi mollino prima), ma l'anno prossimo credo proprio che i miei piedini finiranno dentro un paio di Fitwell...

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2013, 12:33 
Non connesso

Rikydp ha scritto:
Per assurdo nei negozi delle località "limitrofe" non li tengono e un giorno trovandomi per lavoro in zona mi sono fermato direttamente in azienda...

in realtà sò che si possono trovare al negozio "Valli Sport" di schio (VI)
non so quante paia abbiano e quali numeri, ma spero che questa informazione possa essere utile a quelli che abitano in zona.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2013, 18:57 
Non connesso

Ivan, li ha anche Prosport a Vicenza...

Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2013, 20:12 
Non connesso

passato il ferragosto ed eccomi qui a pensare già a gite , pendii innevati e a cambiare qualche pezzo di attrezzatura per il prox inverno!
dopo aver fatto il mio primo inverno da splittaro con una jones mountain twin e attacchi spark ques't anno vorrei migliorare la mia attrezzatura con un buon scarpone.
volevo "se possibile" qualche opinione veritiera di come si comporta lo scarpone fitwell da qualcuno che lo ha usato di persona!

le informazioni che mi piacerebbe avere sono:

-si sente molto la rigidità dello scarpone nei traversi? aiuta la presa di spigolo della lamina?
-è molto scomodo?
-nel caso della scomodità il mezzo numero in più può aiutare?
-in discesa come si comporta? :eek:
-site al corrente se l'azienda ha aggiunto migliorie da quelli dell'anno scorso a quelli di quest'anno?
ringrazio tutti anticipatamente
:ola: :beer: :dj:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/08/2013, 11:57 
Non connesso

avantitutta ha scritto:
-si sente molto la rigidità dello scarpone nei traversi? aiuta la presa di spigolo della lamina?
-è molto scomodo?
-nel caso della scomodità il mezzo numero in più può aiutare?
-in discesa come si comporta? :eek:
-site al corrente se l'azienda ha aggiunto migliorie da quelli dell'anno scorso a quelli di quest'anno?

-sì e sì anche se cmq non raggiungi la precisione, la sensibilità e la tenuta di uno skialp (e temo anche di un hardboot)
-no (anche se non sono molto attendibile, ho un po' i piedi di ghisa)
-secondo me no, aiuterebbe solo a produrre vesciche micidiali
-fenomenale, se piacciono gli scarponi rigidi che trasmettono subito i movimenti, altrimenti son dolori
-no, non sono al corrente di migliorie

li ho usati tutta la stagione 12/13, sono fiero di aver comprato un prodotto artigianale italiano.
è molto buono, anche se a mio parere uno dei più grossi difetti è il peso.
difetti secondari, ma non poi così importanti: soletta un po' scrausa (strano perchè nelle loro altre scarpe sono delle bombe), i lacci (da cambiare per migliorare la chiusura).
ocio che se non si è abituati ad uno scarpone rigido indubbiamente sorprende.
a me personalmente la sua rigidità mi ha fatto innamorare.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/08/2013, 13:06 
Non connesso

grazie mille nico tutte notizie molto confortanti.... ti chiedo un ultimo consiglio per il numero vanno comperati giusti giusti mezzo numero in più? consigli di andare a provarli e tenerli su un po di tempo in negozio? calcola che anche io ho i piedi di ghisa:-) :Thumbup:
grazie mille in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: 21/08/2013, 13:39 
Non connesso

Trovi tutto qui: viewtopic.php?f=13&t=1566
Unisco i due topic.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/08/2013, 14:39 
Non connesso

@ pietro: immaginavo l'avessi fatto :)

@avantitutta: uno scarpone ordinato in rete mi mette un po' i brividi, è vero che entro una settimana puoi rimandare indietro tutto però non è una scarpa da tennis (oltretutto è una gran rottura). sei di Vicenza... fai un salto da Macio... chetelodicoafare :)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/08/2013, 10:35 
Non connesso

avantitutta ciao,
che numero di piedi hai? io pensavo di vendere i miei che sono il numero piú piccolo (mi pare 26). In caso posteró foto e dettagli nell'apposita sezione

alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora