Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 16/03/2025, 4:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/07/2013, 11:56 
Non connesso

Giovedi mattina aprtenza alle 4 di mattina per saas-grund.

Programma : farci nostri il weissmies e il Lagginhorn in giornata.

Arriviamo alle 7.15 agli impianti. Ci prepariamo e alle 7.30 aprono.

Arriviamo a Hoosas e alle 8.10 attacchiamo il Weissmies.
Due ore arriviamo alla vetta. Scendiamo e incontriamo le cordate che abbiamo superato in salita e raggiungiamo quelli che erano partiti dal rifugio.
Pausa di 15 minuti e andiamo a prenderci il Lagginhorn.
Il traverso è lungo e arrivati sulla dorsale il terreno è tutto da lavorare.Roccia e piccoli passaggi di secondo. Arrivati ad un'insellatura nevosa calziamo i ramponi. Qui su misto. Ghiaccio ,neve e roccia.. Il pendio si fa sempre più sostenuto e la salita del Weiss si fà sentire. gli ultimi 200 mt arranchiamo come dei trattori arruginiti. Finalmente sbuco sopra la cima e la croce dista 5mt da me. La si puo' vedere solo quando arrivi sopra.Incoraggio il mio socio che siamo arrivati e finalmente ci riposiamo. La discesa la prendiamo con tranquillità. Impieghiamo quasi lo stesso tempo per la discesa. Ci fermiamo,mangiamo,beviamo qualche risata e gli umori tornano.Bisogna stare attenti a seguire bene gli ometti e i bolli rossi. La discesa tende a spingerti verso sinistra (faccia a valle), dove si rischia di andare su placche inclinate verso i salti di roccia. Bisogna percorrerla a tratti scendendo e a tratti con piccoli traversi verso destra.

Arriviamo alle 18 a Hoosaas. E bivacchiamo dentro un capanno dismesso. Dentro troviamo materassi e coperte di lana. Io preparo un risotto allo zafferano col mio fornelletto. 75 franchi risparmiati.

Sveglia alle 6 e 30 colazione, e ritorno a casa. Che impresa.

FOTO

http://postimg.org/gallery/7uhsxlag/

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 10:54 
Non connesso

Giovedì scorso inaugurazione della stagione allo Stelvio :mrgreen:

Abbiamo messo le pelli dopo il trincerone e siamo saliti alla punta degli spiriti scendendo verso il cristallo, da li risalite le piste una volta sotto il cristallo e un'altra volta verso il geyser per tornare al passo.

Il bilancio della giornata è un paio di occhiali smarriti e tanta fatica, miii che fatica! :saggio:
Immagine
Immagine
Immagine

Fate sempre attenzione a dove mettete gli occhiali quando c'è vento :mmmmm: :mmmmm:
Immagine

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 03/10/2013, 16:39 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
Giovedì scorso inaugurazione della stagione allo Stelvio

però già iniziato?? bravissimi.
qui da me sembra ancora estate... :(

Profilo  

MessaggioInviato: 03/10/2013, 17:05 
Non connesso

E ci torneremo presto per testare nuovi scietti leggerissimi :mrgreen:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2013, 10:27 
Non connesso

Ieri partenza alle 5.

Passo per edolo e trovo cartello passo del Tonale chiuso. Cavoli. Mai visto il passo chiuso.
Arrivo a Bormio e già ci sono 20cm di neve.
Pensando che magari anche lo STelvio è chiuso,arrivo ai bagni vecchi e trovo la sbarra. L'anas ha ciuso la strada per tormenta di neve. Apriranno per mezzogiorno. uff..... e ora che faccio. Il cielo si apre e la neve in giro è tantissima. Punto lo sguardo verso Bormio 3000.

mmmm... la strada verso Bormio 2000 è piena di case magari li si puo' salire.
Cavoli mi dirigo subito in quella direzione. Cavoli mentre salgo, la strada è sgombra e la neve abbonda sempre di più. Arrivo a 2000 e l'euforia sale a manetta. Sole e tanta tanta neve freschissima !!
Altra sorpresa.... non c'è nessunooooo !!!! uahahahaah. Il genio del male che è in me sfocia alla risata più malefica.

Preparo tutto subito prima che arrivi qualcun'altro.
Parto a tracciare, ma si sprofonda fino al ginocchio. Traccio dove è passato il gatto altrimenti è la morte. Arrivo su all'intermedia e mi butto giu per la prima discesa. Che libidineeeeeee.
Rimetto le pelli e via su ancora una volta...e una terza e una quarta. All'ultima la neve si fà crostosa e pesante. Il sole picchia sul volto. Sembra di stare ad aprile. Decido di tornare a casa pensando che l'indomani tutto questo sarà una crosta unica.
Torno a casa soddisfatto. Clima invernale con neve invernale e tutto intonso. Non poteva partire meglio di cosi la stagione.

Ho anche dei filmati. Se riesco a sistemarli per youtube li carico. In HD ci impiegherei una vita a metterli su.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2013, 14:02 
Non connesso

Bravo, ben fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/10/2013, 20:50 
Non connesso

Visto che la scimmia da neve inizia a salire ho deciso di montare pure l'utimo video della scorsa stagione :beer:

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 16/10/2013, 6:44 
Non connesso

cilum ha scritto:
Visto che la scimmia da neve inizia a salire ho deciso di montare pure l'utimo video della scorsa stagione :beer:

Niente male!!! :Thumbup:

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 16/10/2013, 9:31 
Non connesso

cilum ha scritto:
Visto che la scimmia da neve inizia a salire ho deciso di montare pure l'utimo video della scorsa stagione

cilum complimenti, ma è per caso la Sud... Starway from Heaven?

Profilo  

MessaggioInviato: 16/10/2013, 10:21 
Non connesso

cilum ha scritto:
Visto che la scimmia da neve inizia a salire ho deciso di montare pure l'utimo video della scorsa stagione

complimenti, certo che la stagione scorsa ti sei tolto più di qualche sassolino... :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora