Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/09/2024, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 17/12/2009, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Ci sto anche io per ordine cumulativo di piastra dynafit.
Fatemi sapere con mp

ma per le piaste attacchi come fate?!? le mettete nello zaino durante la salita immagino

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 17/12/2009, 15:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
siltento ha scritto:
quindi?
meglio prendere anche la guida per i rampanti?

per l'ordine cumulativo io ci sto...volevo farlo a breve (questo week end o settimana prox prima di natale).
stamattina mi sono arrivati i dynafit e settimana prossima credo arriverà la piastra.

inoltre ho ordinato le brugole direttamente in Beta...speriamo arrivino presto.

Pietro,
hai scaricato dal sito Spark le specifiche per montare la piastra? io le ho lette.
Se si, hai visto che ti danno tipo e misure delle viti necessarie. Ecco quelle che servono:

n. 3 M6x10 Phillips
n. 4 M5x10 Phillips

che cacciavite serve? ne hai idea? quello con punta 3 o latra misura? Non sono molto esperto...

Sempre nella stessa specifica tecnica di montaggio piastra, si dice di utilizzare un frenafiletti loctite 242...che ne pensi a proposito?

ciao
s.



Ora guardo per la guida dei rampant, non l'avevo mai notata sul suo sito.
Le specifiche Spark le avevo lette tempo fa, non mi sembravano niente di particolare. Quelle sono le misure del filetto e della lunghezza, sulla testa dice solo che è Philips (cioè "a croce") quando ti arriva devi trovare il cacciavite giusto.
O forse arrivano senza viti, nel qual caso basta trovare le viti giuste. L'M6x10 credo siano già quelle che tengono i puntali, le altre bisognerà procurarsele ma non penso sarà difficile.

Dove hai preso gli attacchini? Solo il puntale o anche le talloniere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 17/12/2009, 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
alex_lith ha scritto:
Ci sto anche io per ordine cumulativo di piastra dynafit.
Fatemi sapere con mp

ma per le piaste attacchi come fate?!? le mettete nello zaino durante la salita immagino

alex


Le piastre le ho già ordinate, solo che Spark non consegna e continua a rimandare di mese in mese :cattivo: :cattivo: :cattivo:

Le piastre vanno messe nello zaino, altrimenti :wall: :wall:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 17/12/2009, 20:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
L'attacchino l'ho preso modello TLT Speed da un ragazzo di Val di Fiemme. Solo i Puntali. 1 anno di vita con 10 gite alle spalle.
costo 120 euro con spedizione. non mi sembra male.

Per Alex Lith---l'ordine cumulativo era riferito solo ai rampanti percheòè le piastre mi pare di capire che sia pietro che io le abbiamo...o meglio le abbiamo già ordinate ed in attesa di consegna.

Inoltre, nello zaino si mettono le piastre con gli attacchi per la discesa e non le piastre per adattare l'attacchino che invece rimane fissa!!!


Pietro, per la questione viti mi sa che non ci si è capiti, forse aspetto che arrivi e poi semmai ne riparliamo a voce.

Saluti a tutti

Silvio

:grazie:

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 17/12/2009, 23:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 22:42
Messaggi: 51
Località: Verona
pietro ha scritto:
Giamo ha scritto:

C'era anche un ragazzo in Italia che un paio di anni fa aveva fatto una cosa molto simile, ma ora non trovo più la sua mail :cry:

Ciao! non piangere: sono qua!
grazie per il "ragazzo" ...
Stasera dopo due anni appunto sono andato su freestyler per vedere se si parlava ancora di split e ho trovato il vostro forum, BELLO, complimenti! In effetti era un po' una rottura seguire i discorsi sparsi in diverse sezioni di freestyler.
La stagione scorsa ho fatto pochissimo, nonostante le condizioni mitiche ... Non mi ricordo neanche la misura delle tavole che uso ...
Comunque, riepilogando, uso ancora scarponi da scialpinismo con attacchino dynafit e rampant della B&D che per il momento fisso sulla sede del puntale dynafit. La basetta B&D l'avevo montata su una Burton convertita Voilé. Per usare il Dynafit sulla Burton attuale (con forature Voilé) mi sono fatto fare una basetta tipo quella di Will, circa 2 anni prima che la facesse lui ;)
Il sistema funziona bene, certo la discesa con gli scarponi da skialp non è paragonabile al soft, la salita invece è tutta un'altra cosa e visto che 9 su 10 vado con sciatori è l'unico modo per non farmi lasciare troppo indietro ...
Mi piacerebbe provare il nuovo attacco soft di Sparkk ma chissà quando sarà disponibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 18/12/2009, 9:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
@ Bruno: ciao, quindi riepilogando usi un rampante B&D innestato sul dynafit ma senza bloccarlo alla tavola. rimane basculante! corretto?
ciao
s

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 18/12/2009, 9:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
@ Pietro: che si fa per questo ordine cumulativo di rampanti B&D? procediamo? :mmmm:
ciao
S

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 18/12/2009, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 22:42
Messaggi: 51
Località: Verona
@siltento: si, restano basculanti e per le poche volte che li ho usati non mi hanno creato problemi, il problema è che quando devo montare i rampant vuol dire che o sto facendo un traversone un po' ripido o la neve è dura ed è questo che mi crea più "fastido" ... non ho mai provato a bloccarli, forse perchè non mi sono mai trovato in situazioni che lo richiedessero, se vado in gita con amici " a rischio" nel senso che sono più alpinisti che sciatori, allora mi metto nello zaino i rampant per gli scarponi e se serve mi tolgo la tavola. Comunque in generale cerco di evitare questo tipo di gite ...

p.s. (ma forse lo saprai già) B&D fa anche il bloccaggio per il rampant, io l'ho preso ma non l'ho montato per non fare altri buchi sulla tavola e poi è anche altro peso attaccato ai piedi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 21/12/2009, 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
si si ...ti ringrazio!!!
ciao
s

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piastra per Dynafit
MessaggioInviato: 07/01/2010, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
Pietro,

che si fa per questo oridne di rampanti?
oggi mi arriva la piastra spark.

domanda? hai ancora una mojo 166?
ciao
s

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it