Alexander Supertramp ha scritto:
in mia opinione credo che si comporti bene anche su nevi dure e canalini proprio in virtù della sciancratura ridotta.
mmm tu dici visto che è tutta la lamina a far presa senza doverla far imbarcare potrebbe essere più stabile sulla presa di lamina... potrei essere d'accordo allora però bisognerebbe scegliere la misura più piccola. infatti nel sito la tavola di Capozzi è la 162 che fanno solo su ordinazione.
se ci pensi a livello di rocker/camber non è molto diversa dalla Solution o dalla K2 panoramic(le prime 2 che mi vengono in mente).
qui non sono d'accordo, non sò la k2 che non ho mai visto, ma la solution al centro ha un camber tradizionale in opposizione al rocker più o meno spinto di punta e coda.
l'idea di una tavola piatta in centro e con rocker punta e coda mi dà quell'impressione orribile che alla fine quando schiacci di lamina effettiva che tocca rimane ben poco... certo che però essendo meno sciancrata... bhò bhò continuo a pensare che sia veramente interessante.
purtroppo non ci sono indicazioni sul flex, se fosse un po' rigidino non avrei dubbi, al contrario se fosse molla i dubbi sarebbe al cubo.
se poi uno cerca una tavola per fare solo ripido e ghiacciato, allora son d'accordo che forse una tavola tipo la vecchia Voilè mojo(camber , dura come una putrella) possa essere migliore.
il problema è che non le fanno più, e chi ce l'ha giustamente se le tiene. anche perchè alla fine sulla polvere tutte le tavole vanno bene, mentre in condizioni al limite non tutte rispondono alla stessa maniera.
speriamo che trimbax ci venga in aiuto con un test dal vivo.
ora provo a cercare nei post vecchi se c'è qualcosa.