Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards 2013/2014
MessaggioInviato: 17/10/2013, 7:18 
Non connesso

ok costa 3/4 di rene, ma l'infomazione è poco oggettiva, un rene dove? Italia, marocco, india... Parliamo in Euro che è meglio...

Non fate i timidi su dai...

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2013, 7:22 
Non connesso

e chi proverà per primo l'Amplid a solo 2,3kg? :party:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2013, 8:22 
Non connesso

davide_ruf ha scritto:
ok costa 3/4 di rene, ma l'infomazione è poco oggettiva, un rene dove? Italia, marocco, india... Parliamo in Euro che è meglio...Non fate i timidi su dai...

di listino €1.125, sulle ultime cifre (25) non sono certo.
è tanto, tantissimo. non avessi venduto tutto, non ci avrei mai nemmeno pensato.
però l'impressione che ho avuto prendendola, e rigirandola, è stata unica.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2013, 9:09 
Non connesso

FabioL ha scritto:
Gli ho risposto che secondo me andranno a ruba e che probabilmente io sono uno di quelli che lui considera coglioni.Da quello che ho sentito le poche importate in Italia sono praticamente già vendute, e siamo a metà ottobre...

il ragionamento che ho fatto io è stato questo, vorrei una tavola con:
-un vero camber
-rigida
-un po' lunga
-leggera (che schifo non fà)

ero quasi disposto ad imbarcarmi in progetti da prendere a scatola chiusa (furberg, dupraz, etc).
Furberg l'ho scartata perchè è tutto rocker, nonostante il grande raggio mi piacesse molto.
Dupraz rimane un grande sogno, ma l'idea di dover prendere la 5.5 (167) come unica tavola proprio non mi convinceva.
Me la sono sempre immaginata immensa quella tavola e quindi se mai ci ricadrò sceglierò la 6' (178).
Rossignol ha fatto la bella sorpresa che conosciamo.
La Artisan non è la mojo (peccato perchè il prezzo è incredibile rispetto agli altri competitors).
La Storm e la Odin soffrono anche loro di rocker spinto o cmq accentuato.
Rimaneva la V-Tail (camber a manetta) a cui avevo seriamente fatto un pensierino, ma come unica tavola mi sono fermato.
Ho pensato anche alla Sen6, ma li devo essere io più pronto. Per i miei personalissimi gusti (tra l'altro discutibili) un rider approda ad una tavola artigianale chiedendo specifiche costruttive e personalizzazioni, al momento non ci sono ancora.
Stavo quasi pensando di tornare alle ciaspe per avere una maggior scelta.

Poi alla fine mi sono accorto che avevo scartato a priori l'Ultracraft per il prezzo, per la lunghezza e perchè esteticamente mi fà un po' schifo (ammetto le mie debolezze).
Alla fine accostando una 162 tradizionale mi sono convinto che la lunghezza è la medesima, solo che non c'è la coda (tra l'altro nella foto di questo thread -dove accanto ci sono tutte le carbon- si vede bene), quindi la tavola potrebbe essere più maneggevole nei salti, cambi di lamina, etc e in tutto quelle situazioni più al limite (canali, ripido, etc).
L'estetica è la prima roba su cui passo e quindi era rimasto il prezzo. A stò punto ho deciso che senza un rene si può vivere, che a correre vado per strada invece che in palestra e che per un po' di tempo mi bevo una bottiglia di vino in meno.
Se poi a tutto ciò aggiungi che Jones è l'azienda che stà credendo molto nella split, e che Macio tiene (e crede) in queste tavole, alla fine la scelta mi sembrava d'obbligo.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2013, 9:25 
Non connesso

e bravo nico! ben fatto, proprio un bel giocattolino!
son convinto che ti darà delle gran belle soddisfazioni.
anch'io quando l'ho presa in mano sono rimasto colpito dalla leggerezza

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2013, 14:35 
Non connesso

Super acquisto Nico, dal vivo deve essere una meraviglia :sbavo:
piccolo off topic: forse mi sono perso qualcosa, è il prezzo il punto a sfavore della Rossignol? Perchè da quanto ho letto dovrebbe essere molto rigida e dotata di camber ( rocker molto modesto)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2013, 14:57 
Non connesso

fugaz ha scritto:
Super acquisto Nico, dal vivo deve essere una meraviglia :sbavo:

chissà che si riesca a farsi un'uscita insieme :)

fugaz ha scritto:
piccolo off topic: forse mi sono perso qualcosa, è il prezzo il punto a sfavore della Rossignol? Perchè da quanto ho letto dovrebbe essere molto rigida e dotata di camber ( rocker molto modesto)

specifico che trattasi di miei pareri.
il prezzo è il punto a sfavore dell'ultracraft, il problema della Rossignol XV Split è che non arriva.
un po' come è successo per Dupraz, l'hanno pubblicizzata e poi a quanto pare non ce n'è nemmeno mezza in giro (e pare che nemmeno la consegneranno, ti lascio immaginare l'immensa gioia dei piccoli negozianti che l'avevano anche un po' spinta).
della rossignol ho visto la solida, ha un bello shape (D1 spiccicata), un magne traction esageratissimo e un peso di tutto rispetto (anzi mi sarei aspettato un po' meno), un backcountry con quel mezzo macigno sulla schiena non lo vedo benissimo a meno che tu sia un mezzo mostro. certo se poi ti buttano giù dall'elicottero allora la storia è diversa.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2013, 8:53 
Non connesso

Volentieri, appena arriva la materia prima si può organizzare qualcosa :Thumbup:
Non sapevo dei retroscena a proposito della Rossignol. Effettivamente apprendere le specifiche da riviste e qualche sito comporta sempre il rischio di non sapere proprio tutto a proposito, vabbè pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2013, 9:12 
Non connesso

Solo l'idea di spendere altri soldi per la split mi viene male :cattivo: come vi invidio!
sto ancora cercando di ammortizzare i 1500€ circa spesi per la mojo :mmmmm:

edit: son talmente invidioso che mi son accorto solo ora di aver fatto undoppio post identico in due topic diversi :lol: :pirletto:

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 19/10/2013, 23:09 
Non connesso

Mezzo chilo meno della mojo rx..700g meno della mia 161..pregio...peccato che costi il doppio...speriamo che calo tra un paio d'anni eheh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora