Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 22/12/2024, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/10/2013, 16:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Rikydp ha scritto:
chiedo umilmente scusa in anticipo...
ma mi sono perso qualcosa ma in questo periodo sono un pò :wall:

dove trovo o chi potrebbe essere così gentile da indicarmi le effettive differenze tra i Magneto e gli AfterB tralasciando il prezzo????


Magneto: http://www.sparkrandd.com/gear/bindings/magneto/
base forata e alleggerita
strap normali, senza cap strap in punta
leggeri (1480 grammi la coppia taglia M)

AfterBurner: http://www.sparkrandd.com/gear/bindings/afterburner/
base piena, più rigida
strap ciccie ed imbottite, con cap strap in punta
spoiler più rigido
nel complesso più rigidi ma più pesanti (1592 g taglia M)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/10/2013, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
viewtopic.php?f=49&t=2171&p=21164#p21164
qui si vedono i nuovi attacchi, trattasi di magneto però.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/11/2013, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: 15/07/2009, 15:28
Messaggi: 62
Località: Rossano V.to near Bassano del Grappa (VI)
pietro ha scritto:
Magneto: http://www.sparkrandd.com/gear/bindings/magneto/
base forata e alleggerita
strap normali, senza cap strap in punta
leggeri (1480 grammi la coppia taglia M)

AfterBurner: http://www.sparkrandd.com/gear/bindings/afterburner/
base piena, più rigida
strap ciccie ed imbottite, con cap strap in punta
spoiler più rigido
nel complesso più rigidi ma più pesanti (1592 g taglia M)


Precisissimo :Thumbup: :grazie:

Trascurando il fattore €..... così a sensazione andrei sugli AfterB


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2013, 16:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Oggi ho fatto il primo test sul campo :) uscita troppo facile e breve per comprendere eventuali differenze di performance…
però per la sola semplicità di transizione dalla modalità salita a quella discesa senza quel benedetto perno e cavetto che andavano ovunque, sono contento dell'acquisto :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2013, 16:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
chemicalespresso ha scritto:
però per la sola semplicità di transizione dalla modalità salita a quella discesa senza quel benedetto perno e cavetto che andavano ovunque, sono contento dell'acquisto :)

concordo, anche io domenica mi sono stupito di quanto tempo se ne andava via per quel perno sempre in mezzo alle scatole.
la chiusura per ora si è dimostrata semplice e precisa.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/12/2013, 17:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
prima uscita vera e contentissimo del nuovo sistema attacco-rampant.
molto veloce il cambio salita/discesa, il magneto è leggero ed ha tutto quello che serve.
il rampant è un abisso in confronto ai mr-choomps.
non si staccano, sono più leggeri e tengono bene.
decisamente un passo avanti rispetto al passato.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/12/2013, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: 01/03/2013, 12:19
Messaggi: 10
Località: North-East
Vi segnalo che domenica ho visto un paio di nuovi rampant sabertooth montati sulla split di un collega,spezzarsi nelle due asole che supportano il perno di aggancio all'attacco,con il rischio di un bello scivolone di parecchi metri,fortunatamente evitato grazie ad un arresto immediato.
Risultato: Il rampant DX si è letteralmente tranciato mentre affrontava il traverso,mentre sul rampant SX si è formata una ''cricca'' dell'alluminio prossima alla rottura.
Con questo non voglio gettare cattiva luce sul nuovo sistema Magneto/Afterburner,anzi,solo segnalare un primo difetto riscontrato sul campo,probabilmente dovuto allo spessore ridotto dei rampant.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/12/2013, 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Siamo alle solite....i test dei materiali spark li facciamo noi, con tutti i rischi annessi e connessi....con quello che costano.....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/12/2013, 14:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Penso si tratti di un mio amico, ma non ero presente al momento. Dopo aver parlato con i presenti sono arrivato a pensare che potrebbe essersi trattato di un inserimento del rampant incompleto, che andrebbe a sollecitare i punti di giunzione detti da AFX. Con un inserimento completo (prove fatte a secco..) questo problema potrebbe non risultare. Dico potrebbe in quanto ho appena comprato pure io gli Afterburner e non li ho ancora provati, non vorrei trovarmi a smadonnare subito :wall: :wall: :wall: per questi problemi!!! :priest: :priest: :priest:
Detto questo domani vedo il mio amico e capirò che ha fatto!

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/12/2013, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
AFX ha scritto:
Vi segnalo che domenica ho visto un paio di nuovi rampant sabertooth montati sulla split di un collega,spezzarsi nelle due asole che supportano il perno di aggancio all'attacco,con il rischio di un bello scivolone di parecchi metri,fortunatamente evitato grazie ad un arresto immediato.
Risultato: Il rampant DX si è letteralmente tranciato mentre affrontava il traverso,mentre sul rampant SX si è formata una ''cricca'' dell'alluminio prossima alla rottura.
Con questo non voglio gettare cattiva luce sul nuovo sistema Magneto/Afterburner,anzi,solo segnalare un primo difetto riscontrato sul campo,probabilmente dovuto allo spessore ridotto dei rampant.


dài?! curioso anch'io di sentire questo amico in comune!

chissà che incazzatura!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it