pietro ha scritto:
usciamo un momento dalla teoria delle tabelle dei siti per favore.
ho passato un pomeriggio intero in negozio provando e riprovando le taglie S e M dei nuovi magneto (o come diavolo si chiamano). quindi il problema tra M e L è analogo se non peggio.
Il fatto che la base sia lunga uguale ma più larga non fà che sottolineare la possibilità di sporgenze (infatti quando angoli l'attacco più è largo maggiori saranno le probabilità che sporga).
Secondo me con attacco L gli angoli della base andranno fuori con quasi tutte le tavole.
Nel mio caso con un 41 e 1/2 anche la taglia S andava bene, ma ho preferito la M perchè calzava meglio e non usciva cmq dai bordi. Prima di prendere una L ci penserei 10 volte e non mi baserei solo su una tabella. tenterei di allungare tutte le parti possibili (spoiler, cricchetti ,etc) e poi ci metto dentro lo scarpone e vedo come va.
Ovvio che se poi compri da internet non puoi, ma è anche per questo che preferisco i negozi almeno posso fare tutte le prove che voglio e quando esco con il materiale sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.