Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 17:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards 2013/2014
MessaggioInviato: 22/11/2013, 11:23 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
Concordo!
Quell'attacco hard non si sposa minimamente come colori col resto della tavola :lol:
Un po' col rosso dello scarpone :mmmm: ma non basta, ahimè e ahitè :mrgreen:
Suggerisco questo come abbinamento
Immagine

Tamarro non poco sto attacco!! :lol: :lol: non sarebbe male aggiungerci dei led attorno al puntale

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2013, 11:37 
Non connesso

pietro ha scritto:
Insomma, la tavola non è in rotazione! Spero.... :mrgreen:
P.S: bella bici!

No, ma è in movimento alternato, più o meno come i pistoni di un motore.
Senza aprire una discussione di fisica-meccanica, è luogo comune tra gli sci-alpinisti limare sul peso "al piede", o come i runners che guardano il grammo sulla scarpa. Grazie, per i complimenti della bici :Thumbup:

GiulianoPhoto ha scritto:
Certo che il design di sta tavola è sicuramente d'effetto...
Però non per farne una polemica, ma un simile legno con l'attacco hard non si può proprio vedere!! è un abominio.
Poi non metto in dubbio gli innegabili vantaggi della salita ma in discesa sono sicuro che con un bell'attacco soft è un altro pianeta.
Ok ora linciatemi :lol:

Senza aprire l'ennesima discussione su hard-soft, i Bomber, seppur pesanti, per ora sono la soluzione meno peggio, da quello che ho provato.
L'estetica è soggettiva, a me invece quel tocco di rosso squillante che stacca piace, è quel tocco tamarro tipo le pinze rosse dei freni sulle auto sportive.
Dal punto di vista tecnico ho la mia personale idea sulle soluzioni presenti nel mercato e teoricamente implementabili, ma sarei completamente OT.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2013, 11:43 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
Concordo!
Quell'attacco hard non si sposa minimamente come colori col resto della tavola :lol:
Un po' col rosso dello scarpone :mmmm: ma non basta, ahimè e ahitè :mrgreen:
Suggerisco questo come abbinamento
Immagine

Senza discutere dell'eterica, non mi sembra che l'attacco proposto abbia il fermo sull'archetto posteriore, quindi potrebbe essere difficoltoso l'aggancio in condizioni scomode.
Inoltre il blocco in punta è in plastica, mentre i Bomber ce l'hanno lavorato al CNC.
Poi cosa più importante, in Bomber hanno le piastre di appoggio imperniate al centro, con ai lati degli elastomeri che permettono un canting "dinamico", sopperendo ad alcuni limidi della soluzione hard.
Insommma, come dicevo prima, i Bomber sono i meno peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2013, 11:50 
Non connesso

Io scherzavo :) sull'estetica
Comunque il fermo per l'archetto su questi non serve perché rimane su da solo, praticamente rimane sempre verticale quando non è ingaggiato, comodissimo :Thumbup:, ce l'ho uguale ma giallo fluo per essere in tinta co' gli alien :mrgreen:
Io terrei d'occhio se magari il puntale in lega d'alluminio lavora "troppo" con le plastiche leggere (e morbide degli scafi da alpinismo) ;)
Come peso non so se può competere coi bomber, pesano circa 700 g l'uno, mentre se prendi solo i blocchetti e gli archetti pesano 150 g l'uno
Secondo me è tra gli attacchi più bellini per scarponi hard, e pensare che è un prodotto burton! :party:

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2013, 12:16 
Non connesso

Ah, ho capito quali sono. Li ho visti in negozio in colorazione più sobria, se non sbaglio fanno anche la versione in titanio.
Avevo proposto al Macho di provare a fare un frankenstein, lavorando di canting e lifting, ma alla fine non ne ho mai trovato il tempo.
Tornando in tema, non vedo l'ora di provare sta tavola.
Questo WE non posso causa reperibilità al lavoro, ma il prossimo dovrei riuscire sempre che Federico "loolapalooza" non mi tiri pacco :frusta:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2013, 15:33 
Non connesso

Sta tavola voglio proprio vederla in azione, quindi non posso tirarti pacco! intanto vado a fare allenamento domenica in Marmolada...

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2013, 22:34 
Non connesso

Ultracraft. 156cm di lunghezza. Rigida con rocker. 2,5Kg. Con puntale dynafit 1700g per mono asse.

la solution da 164 e puntale dynafit siamo a 2200g per mono-asse. mezzo chiletto in meno.

Vuol dire molto su lunghi tratte. Il prezzo è esorbitante. Sarebbe interessante se la si trovasse a Livigno.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 13:05 
Non connesso

Che differenze ci sono i cm sulla larghezza tra la solution 163w e la 164....sembra che non ci siano più delle wide, e ripiegherei sulla 164.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/12/2013, 17:21 
Non connesso

ieri prima vera uscita con la tavola nuova.
prime impressioni: veramente eccezionale.
in salita: leggera, stabile anche in traversi duri, inoltre con il nuovo attacco e rampant (finalmente sicuro) si può salire ovunque senza patemi.
in discesa: bella, bella. rigida e nervosa, velocissima, stabile e galleggia che è un piacere. nonostante la misura apparentemente ridotta si raggiungono velocità mach 4 che è un piacere, e sono certo che con buona neve e fra un po i mach possano aumentare. un difetto che potrebbe riscontrarsi (ma che ancora non ho visto) è la delicatezza della tavola (così leggera...), quindi nel bosco e su rocce bisognerà fare un po' più di attenzione.
cmq per ora un'uscita è troppo poco per un giudizio definitivo, certo che se il buongiorno si vede dal mattino...

Profilo  

MessaggioInviato: 04/12/2013, 13:40 
Non connesso

Hai fatto un acquisto favoloso, complimenti! In quanto a robustezza in linea teorica potrebbe essere più robusta della versione in legno, tutto dipende da come lavorano il carbonio. Considera le ali dei caccia bombardieri… e non credo si siano accontentati di un lavoro mediocre… TOP! :rock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora