Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 21/09/2024, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 08/11/2013, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Apple ha scritto:
Ho fatto un calcolo di 200 uscite in 5 anni.

Che medie hai di uscite all'anno ? E' interessante sapere se qualcosa è cambiato o no .

No no, io penso di arrivare a 30/35 uscite l'anno (3500m D+ circa)

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 08/11/2013, 14:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Alexander Supertramp ha scritto:
il flex è sostenuto, direi ai livelli di una solution


ecco...per me la solution è troppo morbida....vedi la soggettività della questione....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 08/11/2013, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2011, 21:02
Messaggi: 363
Località: Bergamo
puo' sembrare morbida dal peso che hai.

Quanto pesi ??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 11/11/2013, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
non tanto...sui 72-73...ma diciamo che spingo :-)
intendevo quando la fletti con le mani, per i miei gusti

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 25/11/2013, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
ieri prima uscita con la Furberg.
premetto che le condizioni erano particolarmente buone e quindi è difficile dare un giudizio definitivo.
in salita avere tutte e due le lamine dritte(una in realtà è sciancrata, ma di poco) mi è sembrato desse un vantaggio in termini di stabilità. ma questa cosa è da verificare con nevi più difficili, anche se toricamente dovrebbe essere così come penso.
in discesa mi è piaciuta un sacco! molto veloce nei cambi di direzione e molto stabile. ho provato anche a fare serpentine strette e riuscuìivano tranquillamente nonostante sia molto larga al centro.
la tavola galleggia bene,e non soffre di fastidiosi impuntamenti sia nella neve profonda che nei passaggi da neve dura/sastrugo a neve soffice.
una cosa che mi piace è che se spingi non tende a chiudere le curve, ma a farle esattamente come sono state impostate.

alle prossime uscite ulteriori aggiornamenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 25/11/2013, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Alexander Supertramp ha scritto:
ieri prima uscita con la Furberg.
premetto che le condizioni erano particolarmente buone e quindi è difficile dare un giudizio definitivo.
in salita avere tutte e due le lamine dritte(una in realtà è sciancrata, ma di poco) mi è sembrato desse un vantaggio in termini di stabilità. ma questa cosa è da verificare con nevi più difficili, anche se toricamente dovrebbe essere così come penso.
in discesa mi è piaciuta un sacco! molto veloce nei cambi di direzione e molto stabile. ho provato anche a fare serpentine strette e riuscuìivano tranquillamente nonostante sia molto larga al centro.
la tavola galleggia bene,e non soffre di fastidiosi impuntamenti sia nella neve profonda che nei passaggi da neve dura/sastrugo a neve soffice.
una cosa che mi piace è che se spingi non tende a chiudere le curve, ma a farle esattamente come sono state impostate.

alle prossime uscite ulteriori aggiornamenti.


Azz allora non me la vendi? :lol: :pirletto: :beer:

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 28/11/2013, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
trimbax ha scritto:
Azz allora non me la vendi? :lol: :pirletto: :beer:



:lol: :beer: :rock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 14/01/2014, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Prima prova domenica della 167, Piz Arpiglia, Engadina.
Premetto che le condizioni erano ottime, quindi la valutazione è solo un anticipo, comunque....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La salita era tracciata ed a tratti duretta ma mai ben ghiacciata come piace a noi :eek: la tavola si è comportata bene, pelli spark, mi sembrano scorrere un pò poco (ma la gamba era ferma da un mese...) ma tengono bene, nessun problema sui traversi anche se non ne ho affrontati granché.......
Discesa da nord, neve fantastica, va che è una meraviglia, veloce nei cambi direzione tantè che nei primi tratti mi sembrava pure troppo instabile, poi ho preso la mano e...... :rock: :ola: . Rientrati nella traccia dove era sceso il mondo, macinata e ghiacciata, si è comportata bene anche se in quelle condizioni ci siamo limitati a scendere. A primo impatto credo che avrei gradito una maggiore rigidità.
Tra qualche uscita aggiorno :Thumbup: :rock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 14/01/2014, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Dimenticavo, mi son trovato benissimo con gli afterburner, molto comodi rispetto al vecchio sistema voile con pin, anche se devono un poco usurarsi i pucs per diventare più "comodi"! I rampant non li ho ancora collaudati ma sembrano esser davvero comodi, inoltre vengono sempre affondati completamente nella neve tramite l'alzatacco ed in avanzamento strisciano sul terreno...molto fico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Furberg...
MessaggioInviato: 14/01/2014, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
c'entra poco con il discorso attuale, ma una mia amica ha contattato furberg per sapere se ci sono in programma split più corte per il gentil sesso.
A quanto pare a partire da agosto 2014 introdurranno ulteriori standard a quelli attuali, direi abbastanza lunghi per il pubblico femminile.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it