Amen ha scritto:
...e qualche miglioria alla scarpetta.
ecco, questo è il punto debole, è proprio scarsa...
dopo un annetto di utilizzo, non sono d'accordo.
diciamo che è abbastanza minimale ed è uno scarpone che tende a segnare piede e tibie (ma sono quei dolori a cui ci si abitua).
però è anche il suo bello, nel senso che è finalmente un soft tosto.
per fare ciò hanno tolto tutti gli spessori e le ammortizzazioni.
non a caso se li paragoni ai deluxe rossi l'ingombro è finalmente minimo e non sembra di camminare con dei moonboots.
Amen ha scritto:
inoltre la rigidezza dello scafo rende difficoltosa (spero solo all'inizio) un corretto serraggio coi lacci, secondo me..
anche qui è una sua caratteristica, fosse morbido avrebbe tutti i punti deboli degli altri boots.
il mio consiglio è rompersi le mani (o chiudere con i guanti) le prime volte per far prendere bene la forma, poi non ci saranno più fastidi.
io per facilitare la chiusura dei lacci, li ho cambiati con quelli della burton, un po' più elastici che permettono un miglior tiraggio essendo tubolari.
rudezza e rigidità sono un po' le caratteristiche di questo scarpone, e giustamente non è detto che piacciano o vadano bene a tutti, forse si può limare qualcosina ma la sostanza è quella.
deluxe è senza ombra di dubbio più comodo, ma a mio avviso anche meno performante e preciso (tralasciando il sistema di chiusura che non sopporto).