Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/08/2013, 13:06 
Non connesso

alex io calzo un 42,5

Profilo  

MessaggioInviato: 28/08/2013, 14:17 
Non connesso

Alexander Supertramp ha scritto:
in realtà sò che si possono trovare al negozio "Valli Sport" di schio (VI)
non so quante paia abbiano e quali numeri, ma spero che questa informazione possa essere utile a quelli che abitano in zona.

con giusto solo qualche mese di ritardo :)

Si si Zona Schio - Vicenza so che ci sono... c'erano e credo ci saranno... ma nei negozio più vicini con più di qualche split in vendita proprio 0...

Sui modelli dello scorso anno, come migliorie, avevano aumentato l'inclinazione di 1° e migliorato il materiale della fascia "zebrata", per quest'anno non so, ma visto che i miei piedini chiedo di averli (salvo positiva revisione al ginocchio) credo che alla prima occasione farò casualmente in giro da quelle parti per cercare carpire in anteprima qualche info su altre eventuali migliorie.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2013, 7:06 
Non connesso

Penso che il cambio di inclinazione fosse riferito ai prototipi, nel modello in produzione l'inclinazione non mi pare sia mai stata variata!

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 12:06 
Non connesso

navigando in rete alla ricerca di informazioni su eventuali cambiamenti per la stagione 13/14, ho trovato questo sito. sostanzialmente dicono che il modello è uguale allo scorso anno ma con la sola aggiunta di una strap sulla parte superiore dello scarpone. c'è anche una foto.

http://www.snowboardexperts.co.uk/item/ ... ounty/709/

trovo strano che questa informazione si trovi solo su di un sito straniero(inglese , credo).
ho cercato altrove nel web, ma senza fortuna.
magari proverò a chiedere al mio negoziante di fiducia.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2013, 12:40 
Non connesso

venerdì ho provato i fitwell 2013 da prosport

la ragazza mi diceva che stanno aspettando il nuovo modello con velcro superiore e qualche miglioria alla scarpetta.

ecco, questo è il punto debole, è proprio scarsa...

qualcuno lo usa con altre scarpette? si può fare?

inoltre la rigidezza dello scafo rende difficoltosa (spero solo all'inizio) un corretto serraggio coi lacci, secondo me..

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2013, 14:10 
Non connesso

Io le uso con una scarpetta Salomon.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2013, 16:25 
Non connesso

Amen ha scritto:
...e qualche miglioria alla scarpetta.
ecco, questo è il punto debole, è proprio scarsa...

dopo un annetto di utilizzo, non sono d'accordo.
diciamo che è abbastanza minimale ed è uno scarpone che tende a segnare piede e tibie (ma sono quei dolori a cui ci si abitua).
però è anche il suo bello, nel senso che è finalmente un soft tosto.
per fare ciò hanno tolto tutti gli spessori e le ammortizzazioni.
non a caso se li paragoni ai deluxe rossi l'ingombro è finalmente minimo e non sembra di camminare con dei moonboots.

Amen ha scritto:
inoltre la rigidezza dello scafo rende difficoltosa (spero solo all'inizio) un corretto serraggio coi lacci, secondo me..

anche qui è una sua caratteristica, fosse morbido avrebbe tutti i punti deboli degli altri boots.
il mio consiglio è rompersi le mani (o chiudere con i guanti) le prime volte per far prendere bene la forma, poi non ci saranno più fastidi.
io per facilitare la chiusura dei lacci, li ho cambiati con quelli della burton, un po' più elastici che permettono un miglior tiraggio essendo tubolari.

rudezza e rigidità sono un po' le caratteristiche di questo scarpone, e giustamente non è detto che piacciano o vadano bene a tutti, forse si può limare qualcosina ma la sostanza è quella.
deluxe è senza ombra di dubbio più comodo, ma a mio avviso anche meno performante e preciso (tralasciando il sistema di chiusura che non sopporto).

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2013, 16:31 
Non connesso

ho provato un 42.5 (275) mentre io avrei 42 (270)

il tallone si alzava veramente tanto, aspetto i nuovi per provarli come si deve e poi valutare acquisto...

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2013, 16:34 
Non connesso

Amen ha scritto:
ho provato un 42.5 (275) mentre io avrei 42 (270)
il tallone si alzava veramente tanto, aspetto i nuovi per provarli come si deve e poi valutare acquisto...

struca! struca! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 14:19 
Non connesso

Ciao AMEN sono d'accordo anch'io con Nico,
lo scarpone è correttamente rigido come scafo (io personalmente lo irrigidirei ancora un po') la scarpetta interna è essenziale, calda, funziona bene anche se forse sarebbe interessante potesse essere termoformata (ma non per tutti i piedi, solo per quelli di fata come i miei). Per quanto concerne i lacci è una questione di pratica e di un po' di forza sulle mani e sulle braccia requisiti che ti consiglio di ottenere se vuoi praticare questa disciplina in sicurezza e divertendoti... (personalmente ho anche manine da fata e le alleno con quelle molle studiate per irrobustire la stretta) Ho provato i fittwell backcountry domenica per la prima volta, i ragazzi di Pederobba sanno il fatto loro è uno scarpone per chi sale sopra i 2500 metri dove le ingenuità si pagano… e un vero scarpone fa la differenza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora