Oggi sono andato a fare la prima gita della stagione complice un giorno di ferie inaspettato.
Mentre salivo però orrore....le viti dei puntali si sono smollate tutte e una addirittura era fuori sede, per un miracolo non l'ho persa. Ho riavvitato il tutto ma dopo altra parte del percorso dinuovo tutte smollate, alcune di più altre di meno.
premesso che questa stagione ho messo puntali nuovi spark con i rialzi (per i miei piedoni) ma anche prima, seppur in modo minore l'ho sempre avuto questo problema, anche con i puntali voilè, alla fine di ogni gita le viti erano tutte mollissime e svitate, in alcune gite di più in altre di meno.
Le viti sono quelle originali. Possibile che facciano così schifo? il problema ora è che mi ritrovo pure un puntale leggermente storto e una vite in particolare sul puntale di DX cede prima di tutte.
Soluzioni? metto il calcestruzzo con le viti? teflon attorno alle viti per maggiore presa? rondelle autobloccanti? Cambio il tipo di vite? devo rifare la filettatura?
Il problema è a mio avviso serio perché è pericoloso salire così..