Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/11/2013, 16:02 
Non connesso

Ciao Ragazzi,
Ho acquistato i backcountry l'anno passato, premetto che gli ho presi online e dato che calzano giusto, ho optato per il 42.5 piuttosto che il 42 come avrei preso di solito...forse qui ho fatto un errore, dato che non ho resistito e gli ho usati subito, perdendo quindi il diritto alla sostituzione che mi era stata offerta.

Ieri, per la prima volta, forse non stretti adeguatamente mi hanno fatto delle vesciche giganti sui talloni...colpa mia direi dato che per tutta la stagione non me ne avevano fatte venire.
Devo dire anch'io che all'inizio li ho trovati tosti da allacciare...proverò ala dritta di Nico.

Detto questo, consiglio di provare bene la taglia, e comunque dico che lo scarpone è galattico, sia sulla tavola che quando cammini su neve, la sensazione di sicurezza è un piacere.

Chiaro che se hanno fatto delle migliorie nel modello di quest'anno vorrà dire che qualche margine ldi miglioramento a livello scarpetta lo aveva.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2013, 16:30 
Non connesso

Confermo. Avendone comprato ben due paia in misure diverse, devi controllare bene la calzata. A me non vanno, o mi stanno strettissimi in punta da fare un male cane, oppure mi si alza il tallone, causando vesciche.

Come sicurezza mentre cammini, non hanno eguali, però io purtroppo mi sono dovuto arrendere.

Se a qualcuno interessano c'è un paio nel mercatino 28.5 nuove di pacca....

Profilo  

MessaggioInviato: 27/11/2013, 7:08 
Non connesso

eh vedete, a parecchia gente fanno vesciche sui talloni => la scarpetta non è fatta bene.

aspettiamo i nuovi...

Profilo  

MessaggioInviato: 27/11/2013, 7:44 
Non connesso

Non direi che è fatta male, anzi, è molto ben fatta. Inoltre ho chiamato la fabbrica e mi hanno detto che potevo andarci con gli scarponi e avrebbero fatto il possibile per fatemelo andare bene.
Purtroppo è troppo lontano e non ho mai il tempo.

A me dispiace che non mi vanno, ma credo che sia soltanto una questione di conformazione e non un difetto di progettazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/11/2013, 7:58 
Non connesso

e vabbè la vedremo diversamente...

io la paragono alla scarpetta dei boots da snow, una volta presa in mano secondo me è troppo scarna, manca un sostegno nella caviglia. fosse più grossetta e termoformabile sarebbe ok, vista la rigidezza dello scafo, vedasi scarponi da skialp

Profilo  

MessaggioInviato: 27/11/2013, 8:53 
Non connesso

Jomas ha scritto:
Inoltre ho chiamato la fabbrica e mi hanno detto che potevo andarci con gli scarponi e avrebbero fatto il possibile per fatemelo andare bene.

Ottimo, li sentirò anch'io…non è distante per me. E' bello vedere questo tipo di supporto al cliente.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/11/2013, 12:01 
Non connesso

Stesso problema con i talloni, ho messo un rialzo per tallone in gel e proverò a stringere la scarpetta di più sulla caviglia... vi saprò dire se la situazione migliora, per il resto fantastici...

Profilo  

MessaggioInviato: 28/11/2013, 14:07 
Non connesso

Il problema talloni direi che e` quasi scomparso dopo un po di uscite, ho messo un rialzo anche io e anche una specie di cavigliera che stringe sopra il tallone per tenerlo fermo.
Adesso molto confortevoli, addirittura l`ultima uscita li ho tenuti allacciati anche durante il pranzo e anche dopo senza grandi fastidi...

Profilo  

MessaggioInviato: 28/11/2013, 14:51 
Non connesso

Skat ha scritto:
Il problema talloni direi che e` quasi scomparso dopo un po di uscite, ho messo un rialzo anche io e anche una specie di cavigliera che stringe sopra il tallone per tenerlo fermo.
Adesso molto confortevoli, addirittura l`ultima uscita li ho tenuti allacciati anche durante il pranzo e anche dopo senza grandi fastidi...

che tipo di cavigliera?

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2013, 10:52 
Non connesso

posso confermare che con il rialzo del tallone in gel e una supplementare stretta sul collo del piede il problema sia scomparso... :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora