Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 14:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tavole Tropical Tube di Holzinger
MessaggioInviato: 18/12/2009, 23:10 
Non connesso

Ho sempre usato le Tropical Tube di Holzinger , tavole stupende. Tre anni fa mi sono fatto fare anche la split da Lui.

Le ho tenute tutte, eccole qui:
Immagine
Quella del '96 è stata la mia prima soft, quanto che ho dovuto insistere per farmela fare ...

e questa è la split, con gli attacchi Voilè e Dynafit
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finalmente mi sono iscritto!
MessaggioInviato: 19/12/2009, 12:22 
Non connesso

accidenti si trovano chicce sul forum!!

quindi split superartigianale, con lamine interne e doppi attacchi....

direi che merita un post ricco di foto per conto suo :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2009, 12:45 
Non connesso

complimenti per la collezione di gioiellini!

cacchio non sapevo che ci fosse un artigiano di questo calibro! e soprattutto a pochi km da casa mia (desenzano)! non ho visto peró un modello split sul sito internet! tu sei andato direttamente in laboratorio o tramite detour?

ah, benvenuto! :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: tropical
MessaggioInviato: 19/12/2009, 13:50 
Non connesso

Stef, la mia è stata quasi un modello unico. Conosco Holzinger da oltre 25 anni, da quando faceva windsurf artigianali con Jacques Deboichet. Quando ho contattato Voilé per farmi mandare gli accessori e ferramenta che montano sulle loro tavole di produzione e non il Kit , mi hanno gentilmente fatto notare che non gradiscono che qualcuno si metta a produrre split senza loro concessione, per via del brevetto. Comunque tutto in modo molto soft, mi hanno spedito tutto quello che serviva senza problemi , e infatti adesso ho anche una Voilé! La mia ufficialmente è una tavola custom splittata ...
Per quello che riguarda il "calibro" del soggetto Lui Holzinger, credo che chiunque abbia fatto gare con l'hard lo conosca bene, non so quanti titoli mondiali e nazionali in tutto il mondo siano stati vinti con i prototipi che partono da Riva del Garda, anche alle ultime Olimpiadi di Torino erano in parecchi ad usarle, con su le serigrafie degli sponsor ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/12/2009, 14:42 
Non connesso

Cacchio, sicuramente dovró fare un giro a riva.... ci credo a questa storia dei prototipi travestiti da tavole di altre case, succedeva nello sci quando facevo le gare e gli atleti rossignol usavano dei dynastar con le serigrafie cambiate (ma la soletta no!!! :pirletto: c´era ancora il marchio dynastar!).
forse potrebbero riproporre quella serie di rossignol race carve per scialp...di sicuro giú non si va anche senza pelli! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/12/2009, 13:45 
Non connesso

ciao bruno, come va la split di Lui? peso?
adesso sto pensando di farmi fare una nuova hard ma in futuro anche una split potrebbe essere un'idea (ci avevo già pensato prima di prendere la Burton ma poi il costo::::)

Profilo  

MessaggioInviato: 20/12/2009, 17:00 
Non connesso

@TAD: la tavola è un po' più leggera di Burton e Voilé, l'avevo pesata a suo tempo e quando ritrovo i dati te li mando. Comunque non è una tavola super-leggera, il bello di una custom è che te la fai fare come preferisci, in lunghezza, larghezza e soprattutto rigidità. Per questa abbiamo provato una combinazione corta (161) ma con tanta lamina e superficie di contatto per le pelli (punta e coda abbastanza basse) e piuttosto morbida per surfare meglio in fresca. Comunque mi interessava soprattutto che andasse bene in salita, per la discesa, viste le condizioni così diverse che si trovano facendo snow-alpinismo non mi sono preoccupato più di tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/12/2009, 15:39 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
complimenti bruno, bella tavola
quando puoi sarebbe bello un bel topic descrittivo
se fai un salto in dolomiti (eventuale raduno prima o dopo capodanno) mi piacerebbe vederla
se trovi il dato del peso sarebbe interessante
costo?

Profilo  

MessaggioInviato: 21/12/2009, 18:03 
Non connesso

anch'io sarei curioso di vederla, prima o poi dobbiamo incontrarci, ho sempre amato le tavole di Lui (ne ho avute alcune anch'io e ne uso tuttora una soft e una hard) e mi piacerebbe "tastarla".

Ciao

P.S. urge raduno!

Profilo  

MessaggioInviato: 21/12/2009, 23:59 
Non connesso

... non trovo più la cartella con tutti i pesi! L'unico dato che ho ritrovato è il peso totale della tavola con i puntali Dynafit: 3846 gr.

Oggi ho sentito Holzinger che mi ha confermato il costo della tavola: 1000 euro. E' un prodotto artigianale di alta qualità con materiali super selezionati (anima in legno, soletta ecc.) e coperta in carbonio, costruzione in sandwich.

Appena riesco posto qualche foto più in dettaglio anche se la mia comincia ad essere un po' vissuta... sicuramente la cosa migliore sarebbe riuscire a fare un'uscita in compagnia e vederla dal vivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora