Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jones Snowboards 2013/2014
MessaggioInviato: 04/12/2013, 13:43 
Non connesso

Una curiosità Nico, quanto pesi sull' Ultracraft zaino e vestiario compresi? Grazie!

paolo

Profilo  

MessaggioInviato: 04/12/2013, 17:08 
Non connesso

oversee ha scritto:
Una curiosità Nico, quanto pesi sull' Ultracraft zaino e vestiario compresi? Grazie!

ullàlà mi metti in difficoltà con i pesi.
allora io peso circa 68kg, gli scarponi un 2 chiletti li fanno (forse un po' meno), i vestiti fai 1kg, lo zaino (picca, pala, sonda, ramponi, termos 1/2lt, guanti, berretto, maschera, micropiuma e guscio) ... bhò tra i 5 e i 7kg potrebbe essere?
in totale quindi più di 75 meno di 80.
può bastare come approssimazione?

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2013, 18:04 
Non connesso

FabioL ha scritto:
No, ma è in movimento alternato, più o meno come i pistoni di un motore.
Senza aprire una discussione di fisica-meccanica, è luogo comune tra gli sci-alpinisti limare sul peso "al piede", o come i runners che guardano il grammo sulla scarpa. Grazie, per i complimenti della bici :Thumbup:

Senza aprire l'ennesima discussione su hard-soft, i Bomber, seppur pesanti, per ora sono la soluzione meno peggio, da quello che ho provato.
L'estetica è soggettiva, a me invece quel tocco di rosso squillante che stacca piace, è quel tocco tamarro tipo le pinze rosse dei freni sulle auto sportive.
Dal punto di vista tecnico ho la mia personale idea sulle soluzioni presenti nel mercato e teoricamente implementabili, ma sarei completamente OT.

FabioL,

che marca e modello sono i tuoi attacchi hard.
Io giro ancora ocn i vecchi Voilè. Vanno bene ma mi sono sempre chiesto a cosa poter guardare per un upgrade.

ciao

ps:
dimenticavo, gran tavola! per me con una tavola così l'uso del setting "hard"+attacchino esalta la tecnologia della tavola stessa facendo probabilmente arrivare il tutto molto vicino agli ski alper in salita.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2013, 19:19 
Non connesso

seconda uscita seria: l'ultracraft è una gran tavola e la coda mozzata permette una sicurezza maggiore nelle inversioni.
in salita si sente tanto la differenza rispetto alla solution.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2013, 11:39 
Non connesso

nico ha scritto:
seconda uscita seria: l'ultracraft è una gran tavola e la coda mozzata permette una sicurezza maggiore nelle inversioni.
in salita si sente tanto la differenza rispetto alla solution.

Mi sono immaginato che per via delle code mozze e (di conseguenza) più rigide la tavola in salita ti faccia guadagnare molto in presa di spigolo sui traversi duri, è così per quello che hai provato?

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2013, 12:17 
Non connesso

Skat ha scritto:
Mi sono immaginato che per via delle code mozze e (di conseguenza) più rigide la tavola in salita ti faccia guadagnare molto in presa di spigolo sui traversi duri, è così per quello che hai provato?

confermo, inoltre il peso inferiore ai piedi si sente (o meglio non si sente) e la minore lunghezza a parità di lamina effettiva agevola nelle inversioni.
non sò il comportamento su powderoni con metrate di neve, ma per le dolomiti sembra una tavola molto azzeccata.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2013, 8:01 
Non connesso

Mizze se mi viene lo sfrido porto la morosa a New York e faccio l'acquisto...mi ripago il viaggio ahah

Profilo  

MessaggioInviato: 16/12/2013, 16:25 
Non connesso

altro test, abbastanza serio, per l'ultracraft.
sono contentissimo, la rigidità e il camber permettono una progressione in salita molto sicura ed efficace.
il peso ridotto si sente non solo sui piedi ma anche sulla schiena in quelle gite dove bisogna attaccare tutto allo zaino (canali e traversi).
il top si è segnato con le solite ramponate, però sembra abbastanza resistente.
la soletta considerato il pietraio finale infame che ho passato dev'essere molto resistente, perchè qualche segno ce l'ha, ma non ho pianto guardandola alla fine.
gran prodotto, complimenti Mr.Jones-

Profilo  

MessaggioInviato: 16/12/2013, 16:41 
Non connesso

nico ha scritto:
altro test, abbastanza serio, per l'ultracraft.
sono contentissimo, la rigidità e il camber permettono una progressione in salita molto sicura ed efficace.
il peso ridotto si sente non solo sui piedi ma anche sulla schiena in quelle gite dove bisogna attaccare tutto allo zaino (canali e traversi).
il top si è segnato con le solite ramponate, però sembra abbastanza resistente.
la soletta considerato il pietraio finale infame che ho passato dev'essere molto resistente, perchè qualche segno ce l'ha, ma non ho pianto guardandola alla fine.
gran prodotto, complimenti Mr.Jones-

Shape, camber, peso, forma mi garbano tutte... secondo me è azzeccata al 99%...

1% ?
La lunghezza... proprio non ce la faccio... per me è una questione religiosa, toglietemi tutto ma non la lunghezza...

Profilo  

MessaggioInviato: 16/12/2013, 17:01 
Non connesso

davide_ruf ha scritto:
1% ?
La lunghezza... proprio non ce la faccio... per me è una questione religiosa, toglietemi tutto ma non la lunghezza...

Guarda, sembra incredibile finchè non la provi ma a meno che tu non sia pesantissimo o altissimo non serve che sia più lunga.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora